Si tratta di una divertente commedia in cui Pierre, vedovo e in pensione, scopre le gioie di internet e, attraverso un sito di incontri, conosce una giovane ragazza. Ma al momento del primo incontro, Pierre dovrà trovare un modo per nascondere la sua età…
Venerdì 20 luglio il programma prosegue con la prima serata rivolta anche al pubblico dei bambini e delle famiglie. Due ospiti d’eccezione, Chiara Carminati e Bernard Friot, incontreranno il pubblico con un divertente spettacolo fatto di improvvisazione, poesia, letture, battute e risate. I due protagonisti della serata sono fra i più noti scrittori e poeti per l’infanzia e hanno pubblicato molti libri con Einaudi, Rizzoli, Panini, Mondadori e altri importanti editori italiani e stranieri.
Lunedì 23 luglio Allegro con Brio incontra la rassegna Ossola Guitar Festival, proponendo la serata intitolata “Wonderland”: un viaggio musicale attraverso i personaggi di una delle storie più conosciute al mondo, Alice nel paese delle meraviglie. La storia che ha conquistato milioni di persone rivive in questa serata attraverso la magia della chitarra di Andrea Vettoretti, del violoncello di Riviera Lazeri e delle percussioni di Max Trabucco, con la voce di Alice Guidolin, che interpreta Alice.
Gli spettacoli sono gratuiti. Allegro con Brio 2018 è realizzato grazie al prezioso sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, in collaborazione con l’Ente Musicale Verbania.