Il giro rosa ha mandato in tilt Verbania, numerose le segnalazioni ricevute di persone che si sono trovate bloccate nelle strade sotto il sole, vittime della disorganizzazione.
Un’infermiera ha raccontato che è stata fatta uscire con altre colleghe prima dal turno di lavoro per poter raggiungere un varco che le avrebbe permesso di recarsi a casa senza dover aspettare la conclusione della gara e invece, probabilmente per un errore di comunicazione di orari fra enti si è’ trovata intrappolata in corso Europa per due ore e mezza con una madre invalida sola a casa che l’aspettava.
Un paziente oncologico in ferie sul lago maggiore con casa a Premeno anch’egli è rimasto intrappolato a Pallanza senza poter raggiungere il domicilio per assumere le medicine, assistenti domiciliari bloccate in macchina sotto il sole nell’impossibilità di raggiungere i pazienti, queste solo alcune delle lamentele raccontate al telefono da persone sull’orlo di una crisi di nervi alle quali ho fornito il numero del comando dei vigili che però non hanno dato alternative all’attesa.
Siamo favorevoli alle manifestazioni sportive purché gestite con responsabilità. Quello che è mancato in assoluto è stata un’adeguata diffusione delle informazioni e affissione di cartelli, inoltre troviamo assurda la scelta di creare un percorso su entrambe le careggiate che ha isolato Pallanza Intra e Suna e Fondotoce senza creare una via d’uscita.
Siamo abituati alle scelte insensate del Sindaco, ma ci chiediamo come sia possibile che il Prefetto non abbia avuto nulla da eccepire. Sia di conforto alle persone sapere che sarà l’ultima estate di follie del peggior sindaco dal dopoguerra a oggi.
Consigliere comunale
Stefania Minore
Minore: "Giro Rosa, cittadini verdi di rabbia"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dekll Consigliere comunale, Stefania Minore, molto critica con l'organizzazione del Giro Rosa, dopo aver ricevuto molte proteste di cittadini.
9 commenti Aggiungi il tuo
Sono al mare da domenica, abito a 200 km da VB ed ero perfettamente a conoscenza delle limitazioni del traffico. Quando si vive in una comunità non si può pensare di vivere senza informarsi un pochettino
Non ho mai capito (naturalmente per mia ignoranza ) perché normali cittadini devono subire grossi disagi per manifestazioni sportive che valgono praticamente zero.
Meno male che non abito a Verbania e che non devo sopportare queste pagliacciate! I ciclisti poi, già non li sopporto quotidianamente sulle strade delle quali si credono i padroni assoluti in spregio alle norme del codice ed alla buona educazione, se poi fossi stato anche bloccato per un giro al femminile mi sarebbe venuto un fegato grosso come quello di un elefante. Stamattina poi, ho avuto occasione di parlare di quanto successo ieri con diversi verbanesi: non uno che non abbia detto peste e corna del giro rosa! A loro la mia sincera solidarietà.
non sono di Verbania ,anche se abito poco lontano, ma ero perfettamente a conoscenza degli orari e delle strade chiuse al traffico. Posso condividere la denuncia garbata fatta nell articolo ma non certi commenti che bollano lo sport femminile con valore pari a zero, vi faccio notare che ultimamente nei vari sport sono proprio le donne a tenere alto l onore azzurro, non condivido il bollare di tutti i ciclisti come incivili, anche se sono dell opinione che sarebbe ora di elevare qualche bella sanzione ai non rispettosi. Chissa se invece di una corsa ciclistica o podistica, le stesse lamentele le leggo per la half Marathon, le strade venissero chiuse per una partita di calcio di serie a ci sarebbero gli stessi commenti.
Ma la gente parla ma spesso non collegano il cervello,
Da più di venti giorni si sapeva del giro in rosa e di tutto il percorso con gli orari.
Quelli che vivono nel " loro " mondo senza mai leggere gli avvisi o sentire il locale tg, succede questo.
ahahahahahah non ho parole, sempre a criticare, anche quando c'era il sigr. Zacchera.
Da più di venti giorni si sapeva del giro in rosa e di tutto il percorso con gli orari.
Quelli che vivono nel " loro " mondo senza mai leggere gli avvisi o sentire il locale tg, succede questo.
ahahahahahah non ho parole, sempre a criticare, anche quando c'era il sigr. Zacchera.
Ciao colombo alessandro, il mio sarebbero abominevole, perché il calcio è la cose più mostruosa che esiste al mondo, un succedaneo della guerra!!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto