In tale occasione, al fine di facilitare il traffico veicolare sulla stretta strada che da Rovegro conduce a Cicogna, è organizzato il traffico a senso unico alternato: in salita verso Cicogna dalle ore 8,00 alle 10,30, discesa da Cicogna a Rovegro dalle 16.00 alle 18.30 come da Ordinanza provinciale n. 194.
Sono esentati dal rispetto della presente ordinanza i veicoli condotti dai residenti della frazione di Cicogna, iscritti nell’apposito elenco predisposto a cura del Comune di Cossogno in accordo con il Comune di San Bernardino Verbano. I soggetti di cui all’elenco in parola dovranno usufruire della deroga solo in caso di estrema necessità, transitando con la massima prudenza e facilitando il passaggio degli automezzi circolanti in senso contrario.
Si segnala che per chi volesse lasciare l'auto a Rovegro e da qui raggiungere Cicogna in modo alternativo e ambientalmente sostenibile, presso il Circolo di Rovegro è possibile noleggiare alcune e-bike (prenotazione e info sulle tariffe a circolorovegro@gmail.com; 3315093245).