Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Santa Maria Maggiore : Eventi

Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano: 3 appuntamenti in pochi giorni

Periodo ricco di appuntamenti per l’Associazione Cori Piemontesi e in particolare per la Rassegna Percorsi Popolari tra Sacro e Profano: domani, sabato 30 giugno, si terrà a Santa Maria Maggiore, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale, l’evento “Quante Storie… della Musica!”, una Pièce Corale-teatrale per coro e 2 attori, con la partecipazione del Coro Singtonia di Torino, diretto da Caterina Capello, gli attori Cecilia Cernicchiaro e Franco Giura.

Santa Maria Maggiore
Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano: 3 appuntamenti in pochi giorni
Il coro Singtonia è composto da 30 elementi, dal 1996 propone concerti e attività musicali nel Piemonte e dintorni, ha partecipato ai festival corali internazionali di Praga, Salisburgo, Amsterdam, Cork, riscuotendo ovunque successo ed entusiasmo. Il coro è diretto dalla sua fondatrice, M° Caterina Capello.

Il repertorio di Singtonia si basa principalmente sulla musica Spiritual, Etnica e Pop eseguita a cappella. Singtonia propone da sempre concerti gioiosi e coinvolgenti, veri e propri “spettacoli sonori” fatti di voci, percussioni, gesti-suono, coreografie e un tocco di ironia e teatralità.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Martedì 3 aprile ci sarà il secondo appuntamento con Luoghi d’Arte e di Fede in concerto: presso

Palazzo Peretti Sala SOMS, a Verbania Intra, si esibirà il Coro La Girafa (VB).

Domenica 8 luglio sarà la volta delle Passeggiate Concerto, nel Cusio: protagonista dell’evento sarà infatti Casale Corte Cerro con le frazioni Ramate, Cereda e Gabbio.

Alle ore 15.30 RITROVO presso il Centro Culturale “Il Cerro” di Ramate, seguita da una Passeggiata per le frazioni di Ramate, Cereda e Gabbio, con descrizione storica a cura di Massimo Bonini.

Alle ore 17.30 CONCERTO con la partecipazione dell’Associazione Corale 4&4 Otto di Roreto di Cherasco (CN), presso il Centro Culturale “Il Cerro” di Ramate. In caso di maltempo si terrà solo il concerto.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Santa Maria Maggiore
La Vigezzina sul The Telegraph
Fuori di Zucca
Ottobre alla Scuola di Belle Arti
"Vigezzo. Notizie storiche"
Torna il Treno del Foliage
Santa Maria Maggiore - Eventi
Sentieri e Pensieri 2024
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti