Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Agenzia per la Casa convoca i morosi

Riceviamo e pubblichiamo, un Comunicato stampa con un aggiornamento sulle convocazioni dei morosi e sulle relative decadenze in caso di mancata sottoscrizione o rispetto dei piani di rientro, da parte dell'Agenzia per la Casa del Piemonte Nord.

Fuori Provincia
Agenzia per la Casa convoca i morosi
Prosegue l’operazione di rigore sul recupero della morosità storica da parte di ATC Piemonte Nord: “In linea con quanto prevede la normativa regionale – spiega il presidente ATC, Giuseppe Genoni – stiamo procedendo con la convocazione di quegli inquilini che nonostante i vari solleciti e i vari tavoli di mediazione organizzati con i Comuni, ancora non hanno sottoscritto un piano di rientro per iniziare a far fronte alla morosità accumulata negli anni”.

Alla data di oggi sono state concluse le convocazioni per quanto riguarda la provincia del Verbano Cusio Ossola: sono stati convocati 110 inquilini assegnatari a cui è stato chiesto, per l’ultima volta, di sottoscrivere un piano di rientro personalizzato e sostenibile. Nel VCO si sono presentate 62 persone di cui 48 hanno sottoscritto il piano di rientro. In seguito a questa operazione ATC ha inviato ai Comuni di Cannobio, Casale Corte Cerro, Domodossola, Malesco, Nonio, Omegna, Verbania e Villadossola la comunicazione dello stato dell’arte richiedendo agli stessi Comuni la decadenza per coloro che non si sono presentati oppure che, pur presentandosi, non hanno sottoscritto il piano di rientro.

Analogamente se i Piani di rientro non verranno rispettati, e cioè dopo il mancato pagamento di almeno tre rate, si procederà alla richiesta della decadenza ai Comuni.

Nel frattempo si sono concluse anche le convocazioni per tutti gli assegnatari morosi della provincia di Novara, dove abita la maggior parte degli inquilini morosi, concentrati soprattutto nel capoluogo. “E’ importante che gli assegnatari si presentino allo sportello, concordando un piano di rientro sostenibile per saldare piano-piano il debito nei confronti di ATC. Si tratta dell’ultima occasione prima di procedere con le decadenze, che come si vede numeri alla mano già per il VCO non sono poche”.

Terminati i colloqui a Novara, analoga procedura interesserà gli assegnatari morosi di Vercelli e Biella.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Fossero stati.....
lupusinfabula
1 Luglio 2018 - 20:25
 
Fossero statiinquilini di privati a quest'ora serebbe già da tempo che si trovavavno in strada con i loro straccetti. C'è comunque da chiedersi anche di chi sia la responsabilità di morosità trascinate così a lungo fin qui senza che fossero presi provvedimenti già da tempo: i soliti buonisti per i quali una casa no si nega anessuno? Sarebbe altresì interessante conoscere la nazionalità dei morosi ad oltranza, ma qui mi fermo se non mi taciano di razzismo.
Vedi il profilo di robi 1Re: Fossero stati.....
robi
1 Luglio 2018 - 22:59
 
Ciao lupusinfabula
Mah sai. .in effetti bisogna valutare caso per caso. I morosi senza giustificazone andrebbero cacciati. Per chi ha difficoltà ma è onesto andrebbe aiutato. Ovviamente prima gli italiani.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Fossero stati.....
SINISTRO
2 Luglio 2018 - 09:01
 
Ciao robi

vero, come chi ha perso il lavoro a causa della crisi, per esempio...
Vedi il profilo di lupusinfabula Dicevo quelo che ho detto....
lupusinfabula
2 Luglio 2018 - 16:17
 
Dicevo quello che ho detto perchè ho conosciuto direttamente persone che non pagavano l'affitto ad un ente pubblico ( ....ed anche la mensa scolastica dei figli!9)ma fumavano un pacchetto di sigarette al giorno sia il marito che la moglie, avevano entrambi cellulari di ultima generazione, facevano colazione al bar e non disdegnavano di giocare alle slot nei vari bar. Quindi va bene tutto, ma sarebbe opportuno valutare le condizioni generali della morosità ed il tenore di vita.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Dicevo quelo che ho detto....
Hans Axel Von Fersen
2 Luglio 2018 - 16:54
 
Ciao lupusinfabula

SACROSANTO
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dicevo quelo che ho detto....
SINISTRO
3 Luglio 2018 - 09:00
 
Ciao lupusinfabula

un brutto vizio diffuso: rinunciare alle necessità per dar spazio alle cose superflue...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dicevo quelo che ho detto....
SINISTRO
3 Luglio 2018 - 09:00
 
Ciao lupusinfabula

un brutto vizio diffuso: rinunciare alle necessità per dar spazio alle cose superflue ed inutili....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Dicevo quelo che ho detto....
SINISTRO
3 Luglio 2018 - 09:01
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

questione di mentalità.... Distorta in alcuni casi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti