Dalle ore 14 le esibizioni di alcuni velivoli ed elicotteri civili e militari, per poi lasciar spazio al grande show delle Frecce: mezz’ora di pura adrenalina, che sarà accompagnata dall’animazione dell’UniversiCà con il racconto della storia della troupe acrobatica, tra curiosità, dati tecnici e commenti sulle evoluzioni.
Al termine dello spettacolo, previsto intorno alle ore 16, i visitatori potranno accedere agli innovativi allestimenti del Museo, tra i quali il percorso multimediale 4D sulla natura “Vox Horti”. Una sorta di viaggio virtuale nelle sale del museo tra grandi videoproiezioni, ologrammi, giochi di suoni e luci, enigmi da risolvere e labirinti. Si tratta di un allestimento emozionale, già premiato da migliaia di utenti in soli due anni, e indicato per le famiglie. Propone un’avventura alla ricerca di un nome perduto nel mondo del parco tra citazioni artistiche, storiche, letterarie, scientifiche incentrate sulla natura in tutti i suoi aspetti.
Possibilità inoltre di visitare l’esposizione “Doll’s Houses” e di far divertire i più piccoli con l’angolo creativo dei cartoon.
A disposizione di quanti parteciperanno all’iniziativa un parcheggio riservato al Museo (Strada Statale 33 n. 21 – Meina) fino a esaurimento. Contributo di ingresso per il pomeriggio di 5 € a partecipante, omaggio per i bimbi fino a cinque anni. Ulteriori informazioni allo 0321.231655 o sul sito www.museomeina.it