L’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di affidare con concessione di valorizzazione e utilizzazione ai fini economici, l’immobile di proprietà comunale sito in corso Zanitello n. 6 – ex sede ufficio turistico (IAT) - per destinarlo ad attività commerciale di ristorazione. Per questo è stato emesso un avviso pubblico che intende acquisire le manifestazioni di interesse a partecipare alla eventuale successiva gara di affidamento. Il presente avviso è pertanto da intendersi come procedimento esplorativo.
Ricordiamo che l'immobile si sviluppa su un piano fuori terra con soprastante lastrico solare. Il piano terra, a destinazione ufficio, ha una superficie lorda pari a mq. 180, oltre ad un lastrico solare avente pari superficie, una darsena coperta la cui superficie lorda è pari a mq. 141 ed un'area esterna annessa al fabbricato avente superficie pari a mq. 160,00.
Nell’istanza da presentare dovrà essere specificato se il soggetto è interessato solo all’immobile o anche alla concessione della darsena.
La durata della concessione di valorizzazione sarà definita in sede di gara, in quanto commisurata al raggiungimento dell’equilibrio economico – finanziario dell’iniziativa e non potrà superare la durata massima di 20 anni decorrenti dalla sottoscrizione del contratto.
I soggetti interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Verbania – piazza Garibaldi n. 15, la propria manifestazione tramite P.E.C. istituzionale.verbania@legalmail.it entro le ore 12.00 del giorno 04.05.2018.
Tutta la documentazione è reperibile sul sito del Comune di vebania sezione Patromonio – link https://goo.gl/im8DM2
L'Amministrazione Comunale Verbania