Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Aggredito capotreno

L'Avv. Lisa Tamaro del Comitato Amici pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara, ci segnala una aggressione avvenuta questa mattina sulla linea Arona Milano.

Fuori Provincia
Aggredito capotreno
Le volevo segnalare che questa mattina sul treno 10403 è successo un episodi di aggressione al Capotreno. Il treno era partito da Arona da pochi minuti quando il capotreno ha chiesto il biglietto ad un ragazzo che ne era sprovvisto.

Lo stesso ha reagito a Male parole ed arrivato alla stazione di Sesto calende lo ha spinto giù dalle scale del treno. Il capotreno pare si sia fratturato una spalla. IL treno si è arrestato ed è arrivato l'ambulanza e la Polfer. Naturalmente il treno ha fermato la sua corsa.

Personalmente ritengo l'episodio molto grave soprattutto alla luce dei numerosissimi episodi di aggressione che si sono susseguiti ai danni dei lavoratori di Trenord e Trenitalia in quest'ultimo periodo e sono vicino ai macchinisti e capitreno di Trenord e Trenitalia che sempre più frequentemente sono oggetto di episodi violenti nell'esercizio delle loro funzioni .


Avv. Lisa Tamaro
Comitato Amici pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara,



130 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Aggressore
robi
7 Aprile 2018 - 08:32
 
Per dovere di cronaca il "ragazzo" denunciato e ovviamente a piede libero è extracomunitario come riportano altre testate. Oggi a Sondrio una controllore si è presa un pugno in faccia da un altro straniero. Chi viaggia in treno sa che la quasi totalità degli stranieri viaggia senza biglietto e se vengono presi reagiscono con violenza e impunità. Tutti lo sanno e nessuno fa nulla. Come al solito. E qui si vede il danno che le leggi sbagliate possono creare ai Cittadini. Questi soggetti aggressori dovevano essere incarcerati e se stranieri espulsi. Al Contrario grazie al governo pd, sono liberi come fringuelli perché reati sotto 3 anni sono esclusi dalla carcerazione. Vergognosi.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Aggressore
SINISTRO
7 Aprile 2018 - 09:48
 
Ciao robi

se fosse stato italiano, o comunque comunitario, sarebbe cambiato qualcosa? Se non sbaglio la norma che hai citato fu votata, nel pacchetto indulto, nel 2006 anche da una parte del centro dx, in quanto vi erano compresi anche reati finanziari.... E poi questa non sarebbe un'ossessione? Mah.....
Vedi il profilo di Giovanni 2voglio
Giovanni
7 Aprile 2018 - 12:18
 
Voglio solo dire che è vero che extracomunitario o italiano non cambia la gravità dell'accaduto ma è anche vero che ormai questi crimini vengono commessi nella quale totalità dei casi da extra ,ed è anche facile da capire se queste persone non lavorano non hanno certamente i soldi per il biglietto ,e covano certamente una rabbia che non aspetta altro che esplodere, naturalmente e fortunatamente non sono tutti così.
Voglio dire che abbiamo dei bei tipini nostrani in circolazione .e naturalmente dovrebbero essere puniti entrambi.
Vedi il profilo di Vermeer Ma dai !!!!!
Vermeer
7 Aprile 2018 - 12:28
 
Ma dai, sinistro !!! Come si fa ad accettare una situazione del genere ? Sempre a comunque a difendere gli invasori ?
Perchè ormai trattasi di invasione vera e propria, con tanto di violenza gratuita, e soprattutto da parte di gente che arriva da posti dove la violenza è punita severamente, non come da noi, dove tutto è lecito, dal pugno in faccia, allo stupro della donna bianca.
Vedi il profilo di Alberto Furlan agressioni
Alberto Furlan
7 Aprile 2018 - 13:34
 
Ieri pomeriggio mi è capitato per un fortuito caso di difendere un anziano signore (oltre 70 anni), che si era permesso di riprendere 3 ragazzi di colore, ben vestiti, ben nutriti e ben mantenuti in vacanza dal popolo italiano, perchè sputavano per terra, in particolare vicino ai piedi della gente.
Probabilmente l'aver visto un soggetto non tanto mingherlino, deciso e che ha alzato la voce minacciosamente li ha fatti desistere dal menare l'anziano, ma non è possibile che ad ogni angolo c'è il rischio di essere aggrediti per un non nulla; per far finire questo status di invasione forzata e violenta c'è una sola ricetta..............
Lascio ad ognuno di voi il libero pensiero della soluzione!!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Ma dai !!!!!
SINISTRO
7 Aprile 2018 - 13:40
 
Ciao Vermeer

difatti non giustifico nessun tipo di violenza, a maggior ragione non la strumentalizzo. Pensiamo a quanti minorenni, nostrani e non, anche appartenenti a famiglie per bene, si lasciano andare, per noia o divertimento, ad atteggiamenti allucinanti tipo arancia meccanica! L'invasione di cui parli arriva da posti dove c'è l'anarchia, dove governa la legge del più forte, dove la corruzione la fa da padrona: l'unica differenza è che da loro il livello è ancora di tipo feudale, da noi più affinato. Non è colpa mia se con le votazioni non si risolve nulla.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ossessione?
lupusinfabula
7 Aprile 2018 - 14:29
 
Sì, Sinistro è ossessionato al punto da non riuscire a vedere, o quantomeno a leggere sui vari organi di stampa, quanti sono gli stranieri extra com e e quelli com provenienti da paesi dell'ex URSS che QUOTIDIANAMENTE commettono reati violenti, predatori, di truiffe con feriti od uccisi ogni giorno in Italia. E si tenga conto che gli organi di informazione riferiscono di quelli che sono stati beccati, ma buona parte dei reati che restano senza un colpevole individuato sono opera di questa gente o di appartenenti ad etnie rom italiani o meno che siano. Ma poi sono gli altri ad essere ossessionati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ossessione?
SINISTRO
7 Aprile 2018 - 15:23
 
Ciao lupusinfabula

è ossessionato chi dice che a delinquere sono solo stranieri. Sbaglio o una volta qualcuno diceva lo stesso di nostri concittadini di altre zone d'Italia?
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: agressioni
SINISTRO
7 Aprile 2018 - 15:27
 
Ciao Alberto Furlan

voglio sperare che avresti fatto lo stesso anche con incivili nostrani.
Vedi il profilo di robi Da Sinistro a Destro
robi
7 Aprile 2018 - 15:51
 
Ciao SINISTRO
Ti hanno già risposto. L'ossessione di cui straparli è solo oggettiva valutazione dei fatti. Prendi il treno una settimana poi mi dici... come minimo il tuo nick da Sinistro diventa Destro. ...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Da Sinistro a Destro
SINISTRO
7 Aprile 2018 - 16:37
 
Ciao robi

ancora una volta capovolgi la frittata, per fini para- post elettorali: purtroppo ho assistito anche a deprecabili episodi
tra minori nostri concittadini, sull'autobus, roba da bullismo..... Rassegnati, oramai la destra e la sinistra non hanno nulla a che vedere con l'inciviltà diffusa dei tempi odierni.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Da Sinistro a Destro
robi
7 Aprile 2018 - 21:41
 
Ciao SINISTRO
Lo dici tu. Cominciamo a cacciare la feccia poi vedrai che la sicurezza tornerà a livelli accettabili. La tua è un'analisi perdente e ancora più grave menzognera e in malafede. Contento tu...
Vedi il profilo di mirko Mah
mirko
8 Aprile 2018 - 00:04
 
Con la scusa che le carceri sono sovraffollate....per reati minori....tutti in giro. Per legge. Bah. Spero solo nel movimento cinque stelle & co.
P.s. si possono sempre costruire altre carceri...o no?
Vedi il profilo di lupusinfabula Io non ho detto
lupusinfabula
8 Aprile 2018 - 08:56
 
Io non ho detto che a delinquere sono "solo" gli stranieri, ma una buona parte diessi, non la totalità.E comunque ritengo che se chi delinque è straniero, ospite ingrato di un paese che lo ha accolto, le pene dovrebbero essere doppie.
Vedi il profilo di marco 1mah
marco
8 Aprile 2018 - 10:55
 
ma è inutile polemizzare con i sinistroidi, lasciali nel loro brodo, tanto sono stati sconfitti sia nei voti che dalla storia: sono poveri illusi che vivono nel passato!
Vedi il profilo di lupusinfabula Stranieri in Italia
lupusinfabula
8 Aprile 2018 - 12:07
 
Stranieri in Italia? Sì, ma non immigrati e rifugiati che portano miseria e delinquenza e invece più turisti che portano ricchezza!
Vedi il profilo di Vermeer 1Il paese del Bengodi.
Vermeer
8 Aprile 2018 - 18:17
 
Certo, vengono da noi, perchè qui possono fare tutto ciò che vogliono, e sono pure mantenuti. E poi la parte di loro che delinque trascina ovviamente anche gli altri onesti a copiarli. La storia Infinita.........Povera Italia, il paese dei boccaloni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Da Sinistro a Destro
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:23
 
Ciao robi

non credo, visto che i partiti vincitori, per tentare di governare, si rivolgono anche ai perdenti. La vera menzogna consiste nel giustificare una vittoria di Pirro....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: mah
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:24
 
Ciao marco

ce ne sono nuove e mai aperte....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io non ho detto
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:25
 
Ciao lupusinfabula

certo, lo stesso dovrebbe valere per i delinquenti nostrani altrove: condizione di reciprocità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: mah
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:26
 
Ciao marco

vero al punto che i vincitori si rivolgono anche ai perdenti per tentare di fare un governo.... La tecnica dei 2 forni ex DC!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Stranieri in Italia
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:27
 
Ciao lupusinfabula

attento, che, anche spesso da noi si ricicla denaro sporco....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il paese del Bengodi.
SINISTRO
9 Aprile 2018 - 08:28
 
Ciao Vermeer

come accade per i nostrani che non pagano le tasse.............
Vedi il profilo di lupusinfabula Più leggo...
lupusinfabula
9 Aprile 2018 - 13:54
 
Più leggo Sinistro e più mi convinco della giustezza del commento di Marco pubblicato più sopra.
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1X sinistro
Alberto Furlan
9 Aprile 2018 - 19:09
 
L'inciviltà è da condannare a prescindere dal colore della pelle e/o della nazione di provenienza; ma quello che spero si realizzi, è la vecchia sana ricetta che ha drizzato generazioni intere; questa è la vera soluzione per sistemare le cose!!l
Vedi il profilo di robi Re: Più leggo...
robi
9 Aprile 2018 - 22:31
 
Ciao lupusinfabula
Il problema di Sinistro è quello che hanno gli sconfitti alle elezioni. I classici soggetti che parlano di a per non parlare di b, e spostano il problema a campi a loro graditi. Se si parla di delinquenti stranieri allora gli italiani delinquono anche loro. Se si parla di punire reati violenti il problema è di chi evade le tasse. Classico benaltrismo che ha rovinato l'Italia. Ma fortunatamente punito dall'unica forza che il cittadino comune può mettere in campo. Il voto. Il resto sono parole al vento. I ricamini intellettuali che elargisce e i suoi strali contro i politicamente scorretti non sono che giochetti oramai sdruciti e ritriti. Facciamocene una ragione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Più leggo...
SINISTRO
10 Aprile 2018 - 08:05
 
Ciao lupusinfabula

in un mondo ideale ed utopico? Certo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: X sinistro
SINISTRO
10 Aprile 2018 - 08:06
 
Ciao Alberto Furlan

pienamente d'accordo, perché l'illegalità non ha colore.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Più leggo...
SINISTRO
10 Aprile 2018 - 08:07
 
Ciao robi

si sa, quando la volpe non arriva all'uva.... Intanto, dopo un mese di proclamazione di 2 vincitori, siamo ancora senza governo: fatti, non parole!
Vedi il profilo di info 1Offro biglietti..
info
10 Aprile 2018 - 19:24
 
Sono disposto ad offrire gratuitamente un biglietto del treno gratis a chiunque si proclami si sinistra o pseudo tale, decido però io la tratta del gradevole viaggio che vi aspetterà, Accettate?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Offro biglietti..
SINISTRO
11 Aprile 2018 - 08:03
 
Ciao info

anche abbonamenti?
Vedi il profilo di lupusinfabula Offerta biglietto
lupusinfabula
11 Aprile 2018 - 16:38
 
Caro Anonimo, prendi al volo la richiesta di Sinistro ed offrigli un abbonamento sulla tratta da te scelta, ma con una raccomandazione: l'ultima tranche del biglietto sia ....di sola andata!
Vedi il profilo di info Re: Offro biglietti..
info
11 Aprile 2018 - 16:51
 
in modo tale che i mancini leoni da tastiera possano godere appieno delle amichevoli scorribande dei loro amati finti profughi! Perché il ridicolo è questo, il cercare in tutti i modi di giustificarli, tirando in ballo il fatto che lo fanno anche i nostri (gli italiani). Benone, provare per credere, provate voi a subire una violenza da una persona venuta illegalmente nel nostro Paese e poi tornate sul blog a raccontarci la vostra pietosa esperienza: saremo tutto orecchie e comprensivi nei ... loro confronti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Offerta biglietto
SINISTRO
12 Aprile 2018 - 08:09
 
Ciao lupusinfabula

info=anonimo? Comunque puoi sempre chiedere lo sconto populisti/demagoghi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Offro biglietti..
SINISTRO
12 Aprile 2018 - 08:12
 
Ciao info

cosa c'entra la politica coi leoni da tastiera? Comunque la delinquenza e la violenza non hanno colore, e quindi vanno condannate sempre e comunque in quanto tali, a prescindere dagli autori. E' oggettivo.
Vedi il profilo di info 1Re: Re: Re: Offro biglietti..
info
12 Aprile 2018 - 17:14
 
A me (e non solo a me) non interessa niente, chi è ospite qui da noi, gratuitamente, deve rispettare le regole e leggi meglio di chiunque altro. Devono sapere le leggi così come vengono istruiti a dovere sui loro diritti ( stranamente quelli li sanno a menadito). Ci devono rispettare punto e basta, nessuna tolleranza nei loro confronti!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Offro biglietti..
robi
12 Aprile 2018 - 19:17
 
Ciao SINISTRO
Non ha colore ma nazionalità. Gli albanesi sono bianchi e spesso biondi. Gli africani neri. I nordafricani marroncini. Chi se ne frega del colore. Ma se sono di stranieri delinquenti vanno espulsi. Se sono italiani incarcerati. Elementare. O no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Offro biglietti..
SINISTRO
13 Aprile 2018 - 07:45
 
Ciao info

pienamente d'accordo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Offro biglietti..
SINISTRO
13 Aprile 2018 - 07:45
 
Ciao robi

certamente, ovvio.
Vedi il profilo di info 2C'è intesa!
info
13 Aprile 2018 - 12:09
 
Quindi si è d'accordo sul fatto che chi è ospite (ci tengo a sottolineare che vengono mantenuti gratuitamente ma comunque e sempre con i nostri soldi) deve assolutamente rispettare le regole, le leggi e soprattutto rispettare noi, anche perché la maggioranza non ha diritto allo status di profugo: lo sappiamo tutti che chi scappa dal Marocco, dalla Tunisia, dal Senegal e/o dalla Nigeria, non scappa da nessuna guerra! Fatta questa premessa, chi beneficia di questo status di permanenza (che io definisco vacanza) sui nostri territori, sia in Italia che in Europa, spesso e volentieri se ne frega del nostro stato di diritto e pensa di poter fare quello che vuole, utilizzando come forma di reazione una violenza spropositata verso le nostre Istituzioni e/o coloro che devono far rispettare le regole e le leggi. Tradotto, significa che sanno benissimo che per salire sul treno e/o bus bisogna pagare il biglietto ma, sapendo altrettanto bene che qualche parte politica li difende a spada tratta in nome di un non esistente razzismo, se ne approfittano e reagiscono nelle maniere che tutti conosciamo: non avendo nulla da perdere e sicuri del fatto che, se anche dovessero commettere qualsiasi forma di reato, rimarranno impuniti, il giochetto è fatto. Ora, io come tutti voi, non ci sto: ed è qui che il colore fa la differenza, ed è il colore politico. Se in Italia ogni partito fosse d'accordo su queste basi di civile convivenza, il problema non ci sarebbe nemmeno per gli italiani che commettono reati. Quindi, tu richiedente asilo, o ti comporti in maniera civile e rispetti le nostre regole (che ti piacciano o meno) e dimostri di essere grato al Paese che in teoria ti ha strappato da morte certa (e qui mi vien da ridere) altrimenti, appena commetti un reato (di qualsiasi gravità esso sia), vieni prelevato fisicamente e spedito nel Paese in cui tu stesso hai dichiarato provenire: i documenti che attestano la tua nazionalità te li creiamo noi e con il primo aereo atterrerai comodamente al primo aeroporto più vicino alla tua residenza. Non sono necessari accordi internazionali con alcun Paese, è l'Europa che semplicemente rimanda a casa dei turisti con l'impossibilità di tornarci per sempre! Semplice, no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: C'è intesa!
SINISTRO
13 Aprile 2018 - 12:54
 
Ciao info

il tuo discorso non fa una grinza, ciò che io contesto sono i pregiudizi, a prescindere, di qualsiasi genere: per es., un'aggressione fa notizia solo se perpetrata da un extracomunitario. Questo, secondo me, è sbagliato. Purtroppo la politica ci ha abituati, nostro malgrado, a compromessi d'ogni genere, quindi, spesso, anche chi all'opposizione era giustizialista, poi, una volta al potere, inaspettatamente, diventa garantista, e viceversa. Per ciò che concerne i loro Paesi d'origine, forse avrei parlato di mancanza di conflitti per quelli dell'Est Europa. Ad ogni modo, non mi sembra d'aver professato l'impunità ed il caos, solo una legge uguale per tutti, cioè che punisca tutti i reati, ed applicabile ad ogni reo.
Vedi il profilo di robi Re: Re: C'è intesa!
robi
13 Aprile 2018 - 15:11
 
Ciao SINISTRO
Non fa fede il conflitto nei paesi di origine. Chi delinque in Italia va rispedito. Ad ogni costo. Svizzero o marocchino che sia.
Vedi il profilo di info 1Re: Re: C'è intesa!
info
14 Aprile 2018 - 08:47
 
No, le guerre in Marocco, Tunisia, Algeria, Nigeria, Senegal non esistono, tutte balle: gli unici veri profughi sono quelli della Siria (tra l'altro ho avuto modo di vederne parecchi in Germania) e ti assicuro che con quelli che vediamo noi in Italia hanno poco a che fare; ma proviamo a fare delle ipotesi, immaginiamo che ci siano veramente le guerre nei loro Paesi (attenzione, sottolineo che sto ipotizzando), in uno Stato di guerra è quasi impossibile riuscire ad uscire dal proprio territorio perché proprio quei giovani baldi e muscolosi che girovagano per le nostre strade, con mountain bike e cuffiette con telefonini, verrebbero utilizzati nelle forze armate. Ma i dati di fatto mi fanno invece presupporre che poiché loro scappano, oltretutto con innaturale facilità, coloro che rimangono ad affrontare una guerra siano .... le donne, i bambini e gli anziani. Ora, va bene che tutto ciò accade nei cartoni animati, mi viene impossibile credere che sia così nella realtà: ho smosso la coscienza di qualcuno? E' chiaro che non c'è nessuna guerra? E' chiaro che da noi, grazie ad un business creato ad arte, vengono solo i "perdabal"? Ecco, se vi è chiaro tutto questo (ovviamente quello che sto scrivendo è rivolto ai finti creduloni e ai falsi tolleranti di sinistra) capiamo i numerosissimi fatti quotidiani che coinvolgono la nostra società e che, purtroppo, dobbiamo subire perché una minoranza di persone ha deciso che sia giusto così. Non ho mai sentito da sinistra una possibile soluzione al caos che hanno volutamente creato, forse perché così com'è non c'è soluzione? Mi piacerebbe che qualche finto tollerante (occhio perché un giorno potreste voi subire un'intolleranza) proponesse una soluzione valida al problema, non con la merendina dell'estate scorsa dove si incontrava qualche persona in un parchetto a discutere delle religioni, sono tutto orecchie...
Vedi il profilo di paolino 1ossimoro
paolino
14 Aprile 2018 - 12:06
 
certo che tante castronerie tutte insieme non è facile leggerle. e scritte poi da uno che come nick si sceglie "info",che richiama a precisione e accuratezza...
tralasciando la totale confusione geopolitica e l'assoluta ignoranza dei rudimenti giuridici minimi...ma a questo signore pieno di idee così chiare non è mai venuto in mente di chiedersi perchè,se come dice lui "i villeggianti" vivono in posti così paradisiaci e liberi,invece di pagare cifre esorbitanti e avventurarsi in viaggi pericolosissimi e lunghissimi,con sofferenze e privazioni e il rischio di lasciarci la pelle per venire qui,non si comprano un semplicissimo biglietto aereo (qualche centinaio di euro) e un bel visto turistico (se non ci sono guerre o dittature non c'è problema) per arrivare? ce lo spieghi dall'alto della sua perfetta conoscenza della situazione africana.grazie.
Vedi il profilo di info Re: ossimoro
info
14 Aprile 2018 - 15:59
 
Ecco la risposta classica di una persona che non sa argomentare. Potrebbero partire con un biglietto aereo con visto turistico ma qualche organizzazione aveva già pensato a tutto ciò creando un pacchetto completo, non senza rischi pvviamente: ed ecco che le vostre amatissime ong erano pronte ad accogliere i turisti per caso a poche miglia dalla costa libica, non mi dirai che credi alla favola che erano lì per salvare vite umane e non perché si facevano un sacco di soldoni? Persino Minniti se n'era accorto ma solo perché si avvicinavano le elezioni e i consensi venivano sempre meno...che casualità! Ma la domanda è: solo i giovanotti baldi e muscolosi sono consapevoli che nei loro Paesi c'è una dittatura? Le donne, gli anziani e i bambini preferiscono subire e non scappare? Poveri che siete, davvero, con voi funziona il lavaggio del cervello... e comunque quale soluzione peopone il signorotto criticone Paolino? Tra l'altro scelgo il nickname che preferisco e non sei tu che deve dire o criticare la mia scelta, te capì?
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: ossimoro
paolino
14 Aprile 2018 - 17:23
 
Ciao info

ti faremo un disegno. un biglietto aereo costa in genere un quinto,un sesto di quel che spendono per i viaggi coi trafficanti. se non capisci l'enormità della baggianata che dici è un problema di comprensione di linguaggio e di numeri,mi spiace.
Vedi il profilo di lupusinfabula A riprova...
lupusinfabula
14 Aprile 2018 - 18:06
 
A riprova ( ma ce ne era bisogno?) anche quelli che hanno causato il disastro di Torino conb morti e feriti erano ladruncoli di origini nordafricane! E poi si lege che l'Italia è il paese d'Europa che elergisce (regala?) più facilemente la cittadinanza agli stranieri. siamo proprio dei fessi!
Vedi il profilo di paolino 1esempio facile facile
paolino
14 Aprile 2018 - 18:23
 
facciamo un esempio facile facile,di quelli che tutti possono capire.
un biglietto da Bamako (Mali,da dove arrivano tantissimi adesso) a Parigi costa intorno ai 300 euro,e con uno scalo si arriva a destinazione in 8-10 ore. quindi,secondo l'informatissimo info,questi "villeggianti" scelgono di spendere 4/5mila dollari e attraversare due deserti su camion stracacarichi o a piedi,e poi su un gommone il mare,rischiando di morire e mettendoci anche dei mesi,invece di un breve,sicuro ed economico viaggio in aereo.
ma sempre secondo il nostro esperto di questioni internazionali,questa gente non scappa da guerre o dittature,e a casa loro sono liberi di fare quello che vogliono. è che a loro proprio piace di più rischiare la vita e buttare i soldi.
io suggerirei a tutti,prima di dire fesserie sesquipedali,di informarsi un pochino.
farete comunque brutte figure,ma un po' meno.
Vedi il profilo di info Re: esempio facile facile
info
14 Aprile 2018 - 20:52
 
Dunque, fammi capire, il PIL pro capite 2016 del Mali è di 2.300 dollari, non serve andare oltre. Se venissero in aereo come turisti, sarebbero identificati già alla partenza e non potrebbero inventare di provenire da un Paese non in guerra o sotto dittatura e conseguente impossibilità di richiedere lo status di profugo, quindi di cosa stai parlando? Ti ricordo solo che lo status di rifugiato non viene concesso se mancano i requisiti previsti dalla legge (ti invito ad andarteli a leggere) e quando sussistono fondati motivi per ritenere che lo straniero costituisca un pericolo per la sicurezza dello Stato: non credi che ogni giorno ce ne siano di eventi simili? Oltre a questi casi, lo straniero è escluso dallo status di rifugiato ove sussistono fondati motivi per ritenere che abbia commesso un crimine contro la pace, un crimine di guerra o un crimine contro l’umanità, che abbia commesso al di fuori del territorio italiano, prima di essere ammesso in qualità di richiedente la protezione internazionale, un reato grave, che si sia reso colpevole di atti contrari alle finalità e ai principi delle Nazioni Unite. Perciò se costoro avessero già commesso uno di questi reati nel reale Paese di provenienza (e non quello che dichiarano sui barconi o nei centri di accoglienza) sanno già di non avere alcun diritto: eccoti spiegato perché si sono organizzati a fare il viaggio di poche miglia in barca, poi arrivano le Ong straniere che invece di portarseli nel loro Stato, ce li scaricano in Italia, poi le tue amiche Coop e Caritas varie ci lucrano sopra... lo so che questo passaggio non ti/vi è chiaro, ma è così. Non so se sto facendo la brutta figura che tu sostieni che io stia facendo. Comunque no problem, più si avanti così più si creeranno formazioni politiche estreme in tutta Europa per contrastare questo fenomeno che vi ostinate a definire "storico" ma che di storico non ha un bel niente!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: esempio facile facile
paolino
14 Aprile 2018 - 23:24
 
Ciao info
Confermo,fai una pessima figura. Hai letto senza capire qualche paginetta sul web,facendo poi un maldestro copia e incolla senza alcun senso. Confondi PIL con reddito medio,non sapendo la differenza. Parli di viaggiatori identificati alla partenza (che scoperta,il biglietto è nominale!!) ,non si sa da chi,e fermati ( da chi? Perchè? Se uno compra un biglietto mica fa un reato!!),di gente che preferirebbe entrare in quel modo pericoloso e assurdo piuttosto che con un normalissimo visto turistico, che stando a quel che dici,venendo da paesi in pace potrebbero ottenere senza alcuno ostacolo.
Se non sai nulla di queste cose lascia stare,fai una figura meno penosa. E arrampicarti sugli specchi inventando balle colossali mischiandole con brani e concetti che non hai capito serve solo a peggiorare la situazione!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: esempio facile facile
info
15 Aprile 2018 - 08:50
 
Come immaginavo, ho perso nuovamente il mio tempo, del resto è giusto provarci ma con certe persone non funziona...va beh, tanti che avevano le tue idee hanno avuto il coraggio ma soprattutto il buon senso di abbandonare certe ideologie, chissà se un giorno ce la farete anche voi! Farò come ho fatto per altre persone di questo blog a cui non rispondo più da mesi (e non se ne sono nemmeno accorti). Da come parli, visto le tue conoscenze in ambito internazionale (mi risponderai sicuramente dagli alti uffici di bruxelles), non sei italiano perché non riesci a comprendere quello che scrivo, sarai un mediatore africano...chi lo sa! Pensa pure a tutto quello che vuoi, rimarrai una minoranza di pensiero per fortuna, anzi...ti dirò di più, fai già parte della storia più buia dell'Europa. Ti saluto cordialmente e ... buona fortuna con i tuoi discorsi senza senso, non credo che riuscirai a confrontarti con tante persone, al limite solo con quei pochi che la pensano come te! Ciao ciao
Vedi il profilo di robi 2Re: Re: Re: Re: esempio facile facile
robi
15 Aprile 2018 - 10:31
 
Ciao info
La tattica è quella giusta Info.. in molti casi l'indifferenza è l'arma migliore. Non mi riferisco al caso specifico ma in generale. Ciao
Vedi il profilo di paolino 1e te credo!
paolino
15 Aprile 2018 - 12:23
 
per forza info non risponde più,c'è un limite fisiologico alle castronerie che anche lui non può superare. quando ci arriva (presto,per la verità) non sa più che inventare per proseguire,uscendo da ogni discussione con le ossa rotte.
ovviamente non puoi rispondere nel merito,non avendo la più pallida idea di ciò di cui si sta parlando e anche inventare ogni volta nuove fantasiose storielle diventa complicato.
della mia (e di quelli come me...ma chi??) presunta ideologia non sai ovviamente niente,e non c'entra comunque nulla in un discorso semplice su fatti e numeri non interpretabili,ma oggettivi. ma capisco che a questo punto,senza un disegnino,la conversazione diventa troppo difficile. molto più facile schiumare rabbia cieca contro degli africani.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bamako-Parigi via aereo
lupusinfabula
15 Aprile 2018 - 16:33
 
E ci credo che non vanno a Parigi in aereo: appena sbarcano in Francia ( come avviene a Mentone) li rimettono sul prossimo aereo per Bamako senza neppure farli uscire dall'aeroporto!! In Italia invece è festa grande!!
Vedi il profilo di paolino 2Re: Bamako-Parigi via aereo
paolino
15 Aprile 2018 - 17:48
 
Ciao lupusinfabula

anche tu...aiuto.
allora,un cittadino di un qualsiasi stato africano,a maggior ragione se come dite voi non fugge da nulla,può muoversi e fare quel che vuole,come noi e chiunque altro.
se un cittadino del Mali fosse libero di comprarsi un biglietto aereo per chissà dove,potrebbe farlo e muoversi con un visto turistico come tutti noi ,anche tu,ovunque andiamo.
fino a qui lo capisci?
il problema è che in Mali,come in tantissimi altri stati africani dei quali evidentemente nulla sapete,i cittadini NON sono liberi perchè sottomessi a dittature più o meno esplicite,ecco perchè devono scappare in quei modi spaventosi che sappiamo.
se fossero vere le BALLE che dite,che a casa loro si sta da Dio,starebbero là.
nelle vostre testoline piccole piccole pensate che africano=clandestino,ovunque!
ci sono stati africani dai quali non arriva nessuno,zero. pensate che da lì non vengano perchè i fannulloni "villeggianti" siano tutti concentrati in pochi stati?? non ci arrivate a capire che chi si avventura in una fuga così folle scappa da qualcosa di grave?
altra obiezione assurda:arrivano solo maschi giovani. ma dai?! e chi deve tentare la sorte in quel modo folle,le donne e i bambini?
il problema vostro è cromatico,siate onesti. il nero proprio non lo sopportate.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'è intesa!
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:22
 
Ciao robi

a parte che il problema del conflitto l'ha sollevato info, non ho mai detto che il conflitto nei Paesi d'origine sia una scusante per delinquere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'è intesa!
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:27
 
Ciao info

a parte che tra i profughi che sbarcano sulle nostre coste ci sono anche donne e bambini, non anziani, perché questi ultimi oramai sono rassegnati, se un Paese è in guerra, anche al suo interno, basta corrompere i vari burocrati per scappare. Se poi è una minoranza a sostenere certe tesi, che peso ed influenza potranno mai avere sulle decisioni governative?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ossimoro
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:30
 
Ciao info

certo, perché è più comodo ed economico viaggiare sui barconi..... Come battuta funziona, peccato che in passato l'intolleranza l'abbiamo sperimentata prima noi, subendola all'estero, e poi tra Nord e Sud!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A riprova...
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:31
 
Ciao lupusinfabula

ma se ci fosse stata un po' più d'organizzazione e sicurezza, forse....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: esempio facile facile
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:35
 
Ciao info

appunto per questo scappano dalla miseria, guerra o no! Poi in tutto il mondo ci sono buoni e cattivi, non tutti quelli che arrivano da noi lo fanno per delinquere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: esempio facile facile
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:39
 
Ciao info

veramente il partito di Paolino è il primo alle elezioni: la tua coalizione, pur essendo prima, è ferma ancora al patto dell'arancino.... Per il resto, libero di pensare e scrivere se e quando pare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: esempio facile facile
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:40
 
Ciao robi

difatti, tra dire cose bislacche o non dire nulla, meglio la seconda ipotesi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bamako-Parigi via aereo
SINISTRO
16 Aprile 2018 - 09:42
 
Ciao lupusinfabula

come pure a Bardonecchia, dove i loro ex colonialisti invadono casa nostra, senza alcuna autorizzazione, con tanto di divisa ed armi......
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Concludendo (...almeno per me!)
lupusinfabula
16 Aprile 2018 - 13:49
 
Concludendo, sono stufo, come milioni di altri italiani di essere invaso da nullafacenti da mantenere, quando la noistra economia è già al lumicino che siano neri, bianchi, rossi o gialli, stiamo subendo una vera invasione che non possiamo più permetterci di sostenere. Se e quando avremo creato le condizioni economiche idonee e dopo che anche l'ultimo degli italiani non sarà più disoccupato o costretto a vivere in condizioni miserevoil allora forse. e dico forse, potremo interessarci degli stranieri. Non siamo e non dobbiamo essere la Caritas dell'intero mondo.Se alcuni popoli sono nati e vivono in condizioni peggiori delle nostre, può magari anche spiacermi, ma non dobbiamo sentirci per questo in obbligo di soccorrerli tutti. Ad ognuno la sua sorte ed il suo destino.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Concludendo (...almeno per me!)
paolino
16 Aprile 2018 - 15:57
 
Ciao lupusinfabula

questo è un altro discorso,che posso non condividere magari,ma che per essere sostenuto non necessita di assurde balle e cretinate di ogni genere.
basta essere chiari e onesti intellettualmente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Concludendo (...almeno per me!)
SINISTRO
17 Aprile 2018 - 08:03
 
Ciao lupusinfabula

la tua opinione è un dato di fatto, un comune sentire, sicuramente condivisibile e lontano anni luce da chi, pur di sostenere le sue tesi, fonde e confonde, per es.; PIL con reddito pro-capite....
Vedi il profilo di info Chiarimenti necessari!
info
17 Aprile 2018 - 14:05
 
Riprendo il mio post del 12/04/2018 ore 20:52, in modo tale di cercare di spiegare al mediatore internazionale quanto ho espresso: "il PIL pro capite 2016 del Mali è di 2.300 dollari.."; per definizione il PIL pro capite "è l'indicatore generalmente utilizzato per esprimere il livello di ricchezza per abitante prodotto da un territorio in un determinato periodo, consentendo di operare confronti tra aree di dimensione demografica diversa".

Il reddito pro capite è "il rapporto tra reddito nazionale e numero di abitanti di un paese, indica il reddito medio di ciascun individuo di una nazione ed è impiegato per effettuare confronti tra differenti economie o diversi periodi, ed anche per valutare la dimensione potenziale di un mercato estero. Non sempre, però, esso è realmente un indicatore del tenore di vita di uno Stato. Ad esempio, il confronto fra paesi industrializzati e paesi del Terzo mondo sulla base del reddito pro-capite può risultare poco significativo, e ciò per diversi motivi:
— le stime statistiche sul reddito e sulla produzione nei PVS (paesi in via di sviluppo) sono poco attendibili;
— tali stime, anche se risultassero esatte, si riferiscono generalmente solo a quella parte della produzione che, passando per il mercato, riceve dal mercato stesso un prezzo, mentre nelle economie dei PVS (v.) una quota assai rilevante della ricchezza prodotta non è monetarizzata in quanto non passa per il mercato;
— quando il reddito pro-capite è utilizzato per effettuare dei confronti internazionali tra paesi industrializzati e paesi emergenti, la riduzione dei dati nazionali ad un metro monetario comune implicherebbe il calcolo dei rapporti tra i poteri d'acquisto delle varie monete; ma poiché la composizione merceologica della produzione dei PVS è diversissima da quella dei paesi sviluppati, lo stesso concetto di rapporti tra poteri d'acquisto diventa incerto e inapplicabile;
— ad un medesimo livello del reddito pro-capite possono corrispondere realtà economiche profondamente diverse;
— i dati dei reddito pro-capite non dicono nulla sulla condizione dei ceti inferiori della popolazione dei paesi sottosviluppati, in cui esistono notevoli squilibri nella distribuzione del reddito nazionale. In genere, a fronte di una quota esigua della popolazione che assorbe una parte elevata del reddito nazionale, vi è una larga parte della popolazione che riceve un reddito appena sufficiente alla sussistenza (cfr. un po' dappertutto, per darvi maggior aiuto)".

Se sei riuscito a leggere fino a qua sarei già contento, non ho mai parlato di reddito pro capite, sei tu che mi accusi di confondere le 2 cose con il post del 14/04/2018 ore 23:24 quindi hai creato una teoria tutta tua nei miei confronti, seguita a ruota dall'altro campanaro con l'infelice uscita del post del 17/04/2018 ore 8:03. Ed è proprio così che fate con la politica, vi inventate cose mai dette da altri e vi accanite su questa strada, cercando nuovi adepti che neanche loro sanno quello che sostengono di sapere. In ogni caso, visto la tenacia con cui vi accanite contro chi non la pensa come voi, vi invito ad andare nei quartieri periferici di Parigi ed in generale delle grosse città francesi, inglesi, svedesi, belghe, olandesi e di girare tranquilli come sostenete essere l'attuale situazione mondiale, dove non c'entra niente il discorso del colore della pelle, dove tutti vi ameranno per quello che siete e non per la religione che professate: fateci poi un report e diteci com'è il loro stile di vita tanto invidiato. Fateci sapere come sono le seconde, terze e quarte generazioni di quelle persone che sono arrivate sfuggendo a paurose guerre interne ai loro Paesi, di come ci ringraziano per quello che gli abbiamo dato, ma soprattutto... andateci con il biglietto di sola andata, lì troverete la vostra pace!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Chiarimenti necessari!
paolino
17 Aprile 2018 - 15:17
 
Ciao info

ti ci son voluti due giorni per confezionare questo brodo allungatissimo,copiando e incollando male pagine di wikipedia,

noioso,inutile.

da uno che ha tutta l'aria di girare a fatica il proprio isolato non mi aspetto molto di più...altrochè la periferia di Parigi! manco a Malpensa arrivi,lasa stà.
Vedi il profilo di info Re: Re: Chiarimenti necessari!
info
17 Aprile 2018 - 16:57
 
Per uno che non capisce, il discorso sicuramente è noioso. E' così, mettiti/mettetevi il cuore in pace, accettate la dura e triste realtà che non vi appartiene, vivete in un mondo utopico, oltretutto dal mio punto di vista ... direi proprio brutto! Faccio fatica a girare il mio isolato? Pfff, che parolone che utilizzi, esprimi davvero tutta la tua intelligenza ed infatti lo dimostri ogni qualvolta scrivi un post. Come promesso, ti saluto cordialmente, e ti prometto che non la penserò mai come te, piuttosto la morte. E rimane sempre valida la mia offerta del biglietto del treno, la tratta te la scelgo io... e accetta no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chiarimenti necessari!
SINISTRO
19 Aprile 2018 - 08:36
 
Ciao info

beh, e allora? A parte la lezione di economia politica, pensarla diversamente non è accanimento, al contrario di chi, come te, manifesta una vera ossessione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Chiarimenti necessari!
SINISTRO
19 Aprile 2018 - 08:38
 
Ciao info

al tuo posto mi preoccuperei piuttosto della formazione del nuovo governo, dopo 2 mesi di proclamate vittorie..... Questa è utopia, anzi, la triste realtà!
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Chiarimenti necessari!
info
19 Aprile 2018 - 10:34
 
La situazione politica di stallo attuale è figlia di una legge elettorale voluta da una certa parte politica (la solita purtroppo!) che, consapevole di perdere le elezioni, ha studiato un qualcosa di indefinibile, appoggiata dall'altra parte politica pur di poter mandare a casa il Governo: il risultato è che la paghiamo noi cittadini. Ma qui sconfiniamo in un altro discorso, quasi irrisolvibile da noi povere creature. In cambio però, per tornare sul tema di questo post, offro gratuitamente un biglietto del treno per poter far vivere in prima persona le emozioni che vivono gli altri (eventualmente anche qualcosa in più di una semplice emozione!) e che qualcuno (e meno male solo qualcuno) si ostina a giustificare: se ci pensate è come andare a Gardaland, guardi in tv la giostrina che provoca tantissime urla, saliscendi, emozioni... ma vuoi mettere andarci di persona a provarle? Prima di farci invadere, si deve sistemare l'Italia intera, da nord a sud, ci vuole il pugno di ferro contro chiunque non rispetti la legge e, guarda bene, i primi da sistemare sono quelli marci ai piani altissimi, poi si scende ai piani alti, successivamente ai medi alti e via fino al piano terra, nessuno sconto a nessuno! A quel punto, e solo a quel punto, si può valutare l'accesso a nuove risorse, ma limitatamente e solo se necessario: io personalmente (così come fanno i cosiddetti Paesi industrializzati) opterei più per l'alta specializzazione e quindi aprirei le porte solo a chi ha determinate caratteristiche (attenzione: le porte rimangono in ogni caso aperte a chi ha diritto allo status di profugo e/o richiedente asilo politico, se ben documentato e dimostrabile ovviamente, quindi non ditemi che sono razzista perché non tollero questa denominazione e accusa nei miei confronti). Ma possibile che nessuno voglia un biglietto in omaggio?
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1invasione
Aurelio Tedesco
19 Aprile 2018 - 16:21
 
Scusate .. qualcuno sa dirmi in quanto sono stimati gli irregolari ?.. sicuramente voi lo sapete visto che parlate di invasione .. quindi immagino oltre i 3/4 milioni
Vedi il profilo di info Re: invasione
info
19 Aprile 2018 - 21:19
 
Saperli i numeri reali. Fino a un paio di anni fa tutti gli schieramenti politici parlavano di nuovi arrivi (o risorse, o finti richiedenti asilo o finti profughi, chiamateli come volete) pari ad una media di 100.000 persone all'anno: qualche politico persino si vantava di questi dati, altri giustamente li criticavano e si preoccupavano, anche perchè bisognava fidarsi delle loro dichiarazioni sulla loro effettiva provenienza. Io non so quale sia il parametro reale per definire un'invasione però ti faccio un esempio pratico: se venisse confermato questo numero medio di arrivi, vorrebbe dire che in Italia ogni anno si formerebbe una nuova città con gli abitanti di Novara .. riesco a dare l'idea? Il fatto che tutta questa gente sia sparsa sul territorio nazionale non da l'effettiva sensazione di cosa stia accadendo. Se si parlasse invece di milioni di persone, potrebbe voler dire di avere una nuova città con tutti gli abitanti di Roma. Vedi tu cosa potrebbe voler dire invasione ... per me è già sufficiente il primo esempio, ma ti dirò di più: mettiti seduto sul divano e prova a contare fino a centomila ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimenti necessari!
SINISTRO
20 Aprile 2018 - 08:12
 
Ciao info

pensa che sto ancora aspettando l'abbonamento.... Ma, oramai si sa, siamo in austerità!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: invasione
SINISTRO
20 Aprile 2018 - 08:13
 
Ciao info

allora ammetti anche te che c'è la complicità di tutte le forze politiche....
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: Re: invasione
Aurelio Tedesco
20 Aprile 2018 - 09:12
 
Ciao info

guardi allora i dati glieli do io , in Italia ci sono circa 5.800.000 stranieri di cui 5.400.000 regolari con permesso di soggiorno, quindi lavoratori (in proprio e /o dipendenti) 200.000 circa con permesso come richiedenti asilo e/o in attesa di risposta alla richiesta e 200.000 circa "irregolari" . ora visto che è tutto relativo ....per lei potrebbe essere invasione per altri no... guardi il lato positivo ,se lei vivesse in Germania ,per esempio , vivrebbe con circa 12.000.000 di stranieri ( di cui 1.300,000 circa italiani) e solo nel 2017 si è riscontrato l'ingresso di circa 750.000 persone ....
Vedi il profilo di info 1Re: Re: Re: invasione
info
20 Aprile 2018 - 13:31
 
I numeri li avevo già letti, ammesso e concesso che siano veritieri, sperando che siano in eccesso. Mi permetto solo di fare presente, visto che ho la fortuna (o sfortuna) di aver acquisito una zia tedesca bavarese e una cugina italiana che si è trasferita a Colonia (dato il suo curriculum, è stata chiamata a lavorare là, non si è presentata di sua iniziativa... ci tenevo a sottolinearlo): ha già provato a chiedere ai tedeschi di cosa pensano di quei numeri? Non so le ho già fatto ma la invito a farlo. Non a caso, proprio dalla Germania si sono rinforzati i movimenti che qualcuno definisce estremisti, razzisti e xenofobi. Perciò io mi voglio godere la mia amata Italia, che non ha nulla da invidiare a nessun Paese al mondo, semplicemente ci facciamo gestire da persone incapaci e corrotte; il mio pensiero è che noi siamo i migliori in tutto e per tutto, dobbiamo solo individuare una persona che ci comandi, con i contro cosiddetti, e che ci porti nel posto che meritiamo..
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: invasione
robi
20 Aprile 2018 - 15:18
 
Ciao Aurelio Tedesco
Forse non si vuole vedere il problema. Gli stranieri irregolari vanno rimpatriati ma anche quelli regolari sono spesso al centro delle cronache. Essere regolari non significa essere incensurati. E per loro dovrebbe scattare l'espulsione automatica al primo reato. Quante volte si legge stranieri regolare sul territorio che spaccia o devasta i treni. Ce li teniamo?
Vedi il profilo di lupusinfabula Letti certi commenti...
lupusinfabula
20 Aprile 2018 - 17:13
 
letti certi commenti sopra, mi vengono i brividi a pensare che la sinistra ed accoliti fautori dell'accoglienza sempre e comunque, potrebbe ritornare al governo di questo paese...........
Vedi il profilo di paolino 1Re: Letti certi commenti...
paolino
20 Aprile 2018 - 19:03
 
Ciao lupusinfabula

letti certi commenti,si ha la conferma che troppa gente non vede al di là del proprio naso.
e non sa letteralmente niente,ma proprio zero,di quel che accade fuori dal cortile di casa.
e meno sa,più parla. a vanvera,naturalmente.
Vedi il profilo di lupusinfabula Tranquilli....
lupusinfabula
22 Aprile 2018 - 16:27
 
Tranquilli, è notizia fresca che ne hanno "salvati" ancora parecchie centinaia e li stanno portando, ovviamente, in Italia!
Vedi il profilo di info Re: Tranquilli....
info
23 Aprile 2018 - 06:57
 
Ovviamente il business era stato momentaneamente sospeso in occasione delle elezioni. Ora che sanno di aver perso ed è arrivato il bel tempo prepariamoci ad una nuova invasione...per i sinistroidi: preparatevi ad accogliere quelli che vi ostinate a definire profughi nelle vostre comode casette, siate per una volta coerenti, una sola volta nella vita!
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: Re: Re: Re: invasione
Aurelio Tedesco
23 Aprile 2018 - 08:41
 
Ciao robi

se sono regolari (ma anche gli irregolari) e compiono reati in Italia paghino penalmente in Italia come accade in qualunque paese del mondo... non è che se un italiano compie un reato negli USA lo mandano a casa bello tranquillo
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Reato negli USA
lupusinfabula
23 Aprile 2018 - 10:38
 
La differenza tra Italia ed USA è che negli USA condanne 30 anni vogliono dire 30 X 365, non un gioerno di meno, e per taluni reati magari ti fanno pure na bella punturina. Ergo all'Italiano che commette crimini in USA converrebbe sicuramente essere estradato da noi così in 4 e 4 otto si ritrova libero di tronare a delinquere.
Vedi il profilo di robi Re: Reato negli USA
robi
23 Aprile 2018 - 15:44
 
Ciao lupusinfabula
Esattamente.
Vedi il profilo di lucrezia borgia lupus 10,38
lucrezia borgia
23 Aprile 2018 - 18:10
 
Come è accaduto per tal Silvia Baraldini . Fosse rimasta negli USA sarebbe in galera. La signora ha ottenuto il rimpatrio e gira indisturbata....Ad onor del vero, dopo il rimpatrio in Italia, pare non abbia commesso alcun reato.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: lupus 10,38
Aurelio Tedesco
24 Aprile 2018 - 08:11
 
Ciao lucrezia borgia

se ci racconta anche che reato aveva commesso negli Usa ne sarei grato ... perchè essere condannati per reati di opinione all ergastolo è un po spropositato.. e quel "pare non abbia commesso nessun reato " è molto provocatorio da parte sua ...
Vedi il profilo di info Ultimi aggiornamenti!
info
24 Aprile 2018 - 08:20
 
Continuano nel mondo i più sentiti ringraziamenti da parte di chi, in passato o nel presente, scappava dalle famose guerre dai loro Paesi di provenienza e veniva accolto a braccia aperte dai Paesi più socialmente evoluti. Toronto: un furgone travolge i passanti, colpevoli di chissà che cosa, e ne uccide almeno 10, il metodo funziona non c'è dubbio ma credo che, purtroppo, ci stiamo e/o ci siamo abituati a questo genere di notizie e non fa nemmeno più così tanto clamore. Ah dimenticavo, a Gorizia hanno arrestato un bosniaco di 52 anni, nella macchina aveva un arsenale da guerra, due pistole mitragliatrici Skorpio, 6 fucili mitragliatori Kalashnikov, una carabina calibro 22, un fucile a pompa, un gruppo ottico per fucili di precisione, svariati caricatori e munizionamento specifico. Se non sbaglio in Bosnia c'era una guerra vera e qualcuno è scappato da là per salvarsi di qua... eccoci ripagati a dovere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Ultimi (???) aggiornamenti
lupusinfabula
24 Aprile 2018 - 10:22
 
Foseero davvero gli ultimi!!!Il fatto è che sono sempre i "penultimi" perchè l'invasione amscherata da accoglienza sta riempiendo questo paese di malavitosi che ogni giorno, ogni, ora, ogni minuto si esercitano in ciò che gli riesce meglio: delinquere!Avete notato che, stranamente, da qualche tempo non li definiscono più "risorse"?? probabilmente perchè hanno colpito anche qualche sinistroso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Letti certi commenti...
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:24
 
Ciao paolino

ci risiamo con le ossessioni per una pseudo-sinistra.... Quando non esiste più nemmeno una destra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tranquilli....
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:25
 
Ciao info

rimpianto per il fallito mandato esplorativo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: lupus 10,38
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:27
 
Ciao lucrezia borgia

quindi ha imparato la lezione?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:29
 
Ciao info

a Toronto trattasi di un individuo di origini armene. Cosa v'entra il terrorismo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:30
 
Ciao info

transitava per andare in Spagna, attraversando anche la Francia....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Reato negli USA
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 16:32
 
Ciao lupusinfabula

beh, non sempre: dipende anche dal portafoglio, se sei o meno appoggiato politicamente..... Solita giustizia a 2 binari! Magari non proprio come da noi, però....
Vedi il profilo di lucrezia borgia Silvia Baraldini
lucrezia borgia
24 Aprile 2018 - 18:03
 
Egr. sig. Tedesco: perchè considera provocatorio "pare non abbia commesso nessun reato"?
Vedi il profilo di info Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
info
24 Aprile 2018 - 18:06
 
Certe risposte meritano una particolare attenzione: "..transitava per andare in Spagna, attraversando anche la Francia.." . O sei un bambino che ha appena compiuto i famigerati 18 anni stile bulletto che non sa minimamente ciò che sta scrivendo o davvero qui siamo di fronte a persone che suggerirei di far controllare o ... sei un personaggio inventato per mantenere attivo il blog. Ma come può una persona spingersi a dire certe ... sì proprio quelle... certe ca..ate! Ma ti rileggi? Sei connesso al mondo reale? E poi l'altra infelice uscita: "rimpianto per il fallito mandato esplorativo" o "poiché di origini armene cosa c'entra il terrorismo". L'unico rimpianto che ho è che non sono ancora andato in politica per estirpare quella mentalità fallimentare che vi caratterizza, e tutto ciò è ampiamente dimostrato con le tue risposte...se le vuoi definire così !
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 19:27
 
Ciao info

prego, tanto si sa che, quando non si hanno argomentazioni convincenti, la si butta in demagogia e populismo.... Urge un pizzico di pragmatismo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 20:40
 
Ciao info

dimenticavo: cerchiamo di non dire le cose a metà, altrimenti c'è il rischio di una deriva, tipo fake news...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 21:35
 
Ciao info

cosa vuoi farci, punti di vista.... Per quanto concerne la tua avventura, buona fortuna!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
paolino
24 Aprile 2018 - 21:49
 
Ciao info

ecco bravo,"vai in politica" (prima magari impara l'italiano,potrebbe servirti),così magari la finisci di fare il leone da tastiera.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Ultimi aggiornamenti!
SINISTRO
24 Aprile 2018 - 23:07
 
Ciao paolino

credo che la possibilità del secondo forno M5S/PD l'abbia alquanto disorientato....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Secondo forno
lupusinfabula
25 Aprile 2018 - 12:28
 
Se nel PD è rimasto ancora qualcuno con un po' di dignità ed amor proprio, di una unione ( od anche solo appoggio) ai M5S non se ne dovrebbe parlare. Certo che magari la fame di poltrone, come sovente accade, fa passare sopra a tutto ed a tutti. E non vengano i piddini a parlare di senso di responsabilità verso il paese ed altre amenità varie dopo che ne hanno combinate peggio di Bertoldo! E spero che anche dall' altra parte i M5S non cedano alle lusinghe del partito che nelle ultime consultazioni (vedasi anche il caso Molise) è stato il più ripudiato dagli italiani! Bene o male, giusta o sbagliata, fino ad ora i M5S hanno tenuto una certa linea, ma se dovessero unirsi con i perdenti proprio non avrebbe alcun senso.
Vedi il profilo di Vermeer Un bel problemino !!!
Vermeer
25 Aprile 2018 - 15:21
 
Alla fine, dopo oltre 100 commenti, che fanno di questo argomento un record di letture e risposte, evidentemente il fatto che l'ha scaturito ( Aggredito capotreno ), dimostra che è un grave problema, percepito da molti di noi, me compreso, e sottovalutato da qualcun'altro che difende a spada tratta gli invasori. E il problema dell'invasione incontrollata e supportata da parte di noi, ogni giorno diverrà sempre più grave, fino alla data in cui non si potrà più porre rimedio, sia per i destrorsi che per i sinistrorsi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Secondo forno
SINISTRO
25 Aprile 2018 - 21:38
 
Ciao lupusinfabula

ben detto: ora che bisogna passare dalla protesta alla proposta, il problema (di coscienza) diventa serio e la tentazione (d'incoerenza) è grande! Se poi pensiamo al teatrino messo in piedi dall'altra parte da chi non si rassegna, nonostante la veneranda età, a farsi da parte perché oramai secondo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Un bel problemino !!!
SINISTRO
25 Aprile 2018 - 21:40
 
Ciao Vermeer

cosa vuoi che ti dica, questione di comodo per molti, oppure di punti di vista: peccato che il problema vien da lontano, e dal 1994 in avanti doveva porvi rimedio una legge ad hoc, c.d. Bossi-Fini.....
Vedi il profilo di info Ennesimo caso di aggressione
info
8 Maggio 2018 - 08:39
 
A Lecco, poliziotto picchiato su un treno da un gruppo di immigrati senza biglietto: l'agente era intervenuto per difendere il capotreno circondato da una banda di ragazzi di origine nigeriana. La mia offerta a tutti i benpensanti radical chic di sinistra è ancora validissima, biglietto di solo andata e la tratta viene scelta da me.. non ho avuto ancora adesioni, strano..
Vedi il profilo di robi 1Re: Ennesimo caso di aggressione
robi
8 Maggio 2018 - 18:59
 
Ciao info
Io sono un malpensante di destra. .se vuoi i soldi li metto io..la spazzatura va buttata e non messa sotto lo zerbino.
Vedi il profilo di info Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
info
9 Maggio 2018 - 06:55
 
Ciao robi
Anch'io, come te, sono un grandissimo malpensante ovviamente non di sinistra.. sono completamente d'accordo con te, la spazzatura va eliminata e in fretta. Ma sono una persona generosa solo con quelli di sinistra, per loro c'è il biglietto gratis..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
SINISTRO
9 Maggio 2018 - 09:37
 
Ciao info

oltre ad aspettare l'abbonamento, da te gentilmente offerto, sarebbe cosa buona e giusta postare i link delle notizie riportate, onde evitare si possa sospettare di fake news. In attesa, grazie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
SINISTRO
9 Maggio 2018 - 09:38
 
Ciao robi

grazie per l'offerta generosa.
Vedi il profilo di info Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
info
9 Maggio 2018 - 13:13
 
Le notizie si trovano molto facilmente su qualsiasi sito di notizie, da ANSA a Tgcom, io non faccio pubblicità ai siti perciò basta fare copia e incolla su Google e si scopre come funziona il web: ma la garanzia dell'autenticità delle notizie sta nel fatto che non sono di sinistra, balle io non le racconto! Comunque ultimo aggiornamento, questa volta da Vercelli, rione Concordia: un giovane nordafricano, seminudo ed armato di spranga, suonava campanelli alla ricerca (a suo dire) delle persone (suoi connazionali) che la sera prima lo aveva aggredito, terrorizzando tutto un condominio (la mia domanda è: non poteva fare la denuncia di aggressione, come facciamo tutti noi italiani quando subiamo un'aggressione e/o un furto?). E ancora: la lunghezza della spranga metallica era di 1 metro. L'uomo ha desistito solo dopo l'arrivo delle forze dell'ordine, dopo aver vinto le sue resistenze, E' più forte di me, vi tengo aggiornati, Per chi è duro a capire, non regalo abbonamenti, solo biglietti di andata (magari ora si capisce meglio):
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
SINISTRO
9 Maggio 2018 - 14:41
 
Ciao info

ah certamente, c'è da fidarsi.... Soprattutto quando trattasi di autentica ossessione o passatempo! Potresti suggerire un premier per il prossimo governo di servizio? Per i distopici del genere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggressione
SINISTRO
9 Maggio 2018 - 15:48
 
Ciao info

nemmeno uno sconto comitiva?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggressio
robi
9 Maggio 2018 - 23:14
 
Ciao SINISTRO
Non dire cose assurde. .vai su il. Giorno o sul giornale di Lecco. ..e dai. ...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di aggre
SINISTRO
10 Maggio 2018 - 08:08
 
Ciao robi

il problema non è la notizia, bensì dire che un giornale sia di destra o di sinistra secondo il personale indice di gradimento di fatti di cronaca nera. In questi casi l'obbiettività è cosa tutta opinabile, come chiedere all'oste se il vino è buono.....
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso di a
robi
12 Maggio 2018 - 22:18
 
Ciao SINISTRO
Ma che dici? Leggi e basta! Ma che c'entrano i giornali di destra o sinistra? Certe volte credo tu lo faccia apposta altrimenti non mi spiego quello che dici. .boh
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Cronaca nera
lupusinfabula
13 Maggio 2018 - 15:07
 
La cronaca nera è cronaca nera punto e basta, da qualunque giornale sia riportata; e la crona ca nera ci dice che la maggior parte dei reati in Italia è commessa da indesiderati ospiti. Il perchè e il per come ciò avviene non mi importa: sono delinquenti e come tali vanno rispediti al mittente con ogni mezzo, foss'anche quello di farli rientrare a nuoto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ennesimo caso
SINISTRO
14 Maggio 2018 - 08:24
 
Ciao robi

appunto, la differenza tra giornali di destra e sinistra a proposito di cronaca nera l'ha sottolineata info in un suo commento poco sopa, non io.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cronaca nera
SINISTRO
14 Maggio 2018 - 08:25
 
Ciao lupusinfabula

semmai qualcuno sostiene che i giornali di sinistra nascondono tali notizie.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1E' pur vero...
lupusinfabula
14 Maggio 2018 - 12:50
 
E' pur vero che gli organi di informazione tendenti a sinistra, se appena possono, sorvolano sulla nazionalità del reo sia nei titoli che nel testo e ciò non è molto corretto perchè il popolo deve sempre essere informato sulla realtà dei fatti e sull'identità di chi li commette, altrimenti si potrebbe pensare che il tal fatto sia addebitabile a qualche nostro connazionale quando così non è: non è questione di razzismo, è questione di riportare in cronaca la realtà dei fatti.
Vedi il profilo di robi Re: E' pur vero...
robi
14 Maggio 2018 - 19:12
 
Ciao lupusinfabula
Meglio i giornali locali. Repubblica stampa e corriere di solito danno pochissimo spazio. Il.giornale e libero enfatizzano. Meglio i giornali del posto. Onestamente c'è da spaventarsi. Se guardi ad esempio il corriere adriatico.due omicidi orribili per rapina.da parte di una banda dell'est. Già stabilito dagli inquirenti. Per non parlare di Pamela. Le marche sono msssacrate da delinquenti non italiani...diciamo così. Questa è cronaca vera. Che piaccia o no.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E' pur vero...
SINISTRO
15 Maggio 2018 - 07:43
 
Ciao lupusinfabula

concordo, la nazionalità va sempre indicata, sia che si tratti di rei connazionali che non.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: E' pur vero...
SINISTRO
15 Maggio 2018 - 07:46
 
Ciao robi

ieri su Televideo e Mediavideo ho letto di un brutto fatto accaduto a Sorrento nel 2016: vittime 2 turiste inglesi, rei dipendenti ed ex dipendenti di un albergo della località, residenti in comuni limitrofi. Però ho notato che, su entrambi i media, non era indicata la nazionalità.
Vedi il profilo di info Ci risiamo..
info
15 Maggio 2018 - 14:07
 
Solita uscita del solito noto: "..la garanzia dell'autenticità delle notizie sta nel fatto che non sono di sinistra, balle io non le racconto.." riprendo il mio post del 9 Maggio 2018 - 13:13" non significa dire che un giornale sia di sinistra o di destra, ma semplicemente che non essendo di sinistra (e fieramente) le balle non le racconto. Io riprendo i fatti così come accadono, siete voi (minoranza assoluta!) che dovete capire che si parla di reati di immigrati (clandestini o meno) e soprattutto capire la gravità della situazione in generale, il colore politico lo si vede nel come vengono riportate le notizie: il fatto che, sempre più spesso, non venga riportata la vera nazionalità di origine la dice lunga sul timore stesso delle Istituzioni di non incutere sia paure reali che reazioni naturali. Non si scappa dai problemi, non ci si gira intorno, non la si deve dare vinta a coloro che non ci rispettano e non rispettano le leggi, non si aprono le porte a chi delinque, lo volete capire???
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ci risiamo..
SINISTRO
15 Maggio 2018 - 14:55
 
Ciao info

nessuno difende l'illegalità, di qualsiasi colore, D'altronde anche Robi ha detto che quelli di destra non sono equilibrati, al pari di quelli di sinistra: i primi peccato per eccesso, i secondi per difetto. Su questo argomento lui ha semplicemente dimostrato imparzialità di giudizio.
Vedi il profilo di info Re: Re: Ci risiamo..
info
15 Maggio 2018 - 18:50
 
Vuoi dire che dovrei essere imparziale sostenendo un qualcosa che non penso? Io la mia l'ho detta ed è sotto gli occhi di tutti, persino i bambini capiscono che c'è qualcosa di ingiusto. Per me è così, dalla tua parte dicono un sacco di balle, dalla mia al momento non ho riscontri perché non stanno governando...ma ci arriveremo, ovviamente non con questo improbabile inciucio. In Francia erano a un soffio dal cambiamento ma si sono messi tutti contro (e qui la coerenza purtroppo è ancora una volta venuta meno!): il risultato lo si vede ogni tanto, l'altro giorno ennesimo attentato di una delle risorse tanto care e tanto amate da chi sapete bene, in Italia manca poco! Ci vuole ordine, rispetto e disciplina, la si ottiene con un po' di forza ma la si ottiene, e converrai con me che tutto questo è altamente necessario!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ci risiamo..
SINISTRO
16 Maggio 2018 - 08:06
 
Ciao info

la tua fazione ha già governato varie volte, con risultati non tanto lontani da quella opposta: vedi, a proposito del problema immigrazione, glie effetti della c.d. Bossi/Fini, che sostituì la Martelli. Sui facili allarmismi andrei cauto, perché augurandosi sciagure il problema non si risolve.... Evidentemente la differenza sta nel come vengono raccontate le baggianate: a destra sicuramente le raccontano meglio, cioè più credibili.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ci risiamo..
SINISTRO
16 Maggio 2018 - 08:10
 
Ciao info

certo che se vuoi arrivare a governare sperando in quei 2 che continuano a prender tempo, perché devono finire di scrivere il contratto, allora siamo freschi!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti