L’associazione Unione Sportiva Cravegna è consapevole dell’importanza per i giovani di poter vivere esperienze di formazione all’estero. Al fine di rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare a viaggi formativi all’estero, l’Associazione, in rete con la famiglia di Graziano Uttini e con la consulenza dello sportello Eurodesk della Provincia del VCO e della Fondazione Comunitaria Vco (progetto “Yes Europa”) ha messo a disposizione una borsa di studio dell’importo di Euro mille per un'esperienza di tirocinio in Irlanda.
L’iniziativa dell'Unione Sportiva Cravegna nasce con l’obiettivo di rinnovare il ricordo di Graziano Uttini attraverso l’offerta di opportunità all’estero che hanno una connessione con il suo impegno professionale e sociale. La borsa, del valore di 1.000 €, sarà utilizzabile dai giovani in istruzione superiore, o diplomati, laureati, o in possesso di qualifica professionale, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Possono candidarsi giovani residenti nei comuni di Crodo, Baceno, Premia, Formazza.
I giovani beneficiari potranno usufruire della borsa per realizzare un tirocinio in Irlanda, nella città di Cork, della durata di 5 settimane. La borsa comprende viaggio (fino a 170 €) vitto, alloggio in famiglia, corso di lingua inglese intensivo durata 1 settimana, tirocinio in un settore coerente con il profilo del candidato.
Le borse verranno infatti co progettate in maniera individualizzata con il/i singoli giovani che vorranno candidarsi, nell’ottica di garantire la massima personalizzazione ai progetti all’estero.
Per candidarsi occorre inviare un cv e una lettera di motivazione in lingua inglese allo sportello Eurodesk della Provincia del VCO. Referente Francesca Bellomo bellomo_francesca@yahoo.it 3483649459.