Sono infatti disponibili 28 borse offerte da Istituto Tecnico Omar per tirocini di 6 mesi in Irlanda (Cork), 10 borse in Germania (Lipsia) e 8 borse in Spagna (Granada) partenza prevista dal 15 marzo 2018 e conclusione tirocini a settembre 2018.
Possono candidarsi solo neodiplomati/neolaureati entro i 29 anni di età. La borsa Ue garantisce la totale copertura dei costi di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, formazione linguistica.
I settori di impiego sono: marketing, comunicazione, amministrazione, professioni tecniche (ed altre posizioni coerenti con i CV dei candidati).
L'azienda ospitante il tirocinio verrà infatti individuata in accordo al percorso di studi del candidato.
Non è richiesto livello linguistico elevato (solo nel caso della Germania è richiesto un livello base di tedesco o almeno un buon livello di inglese)
La scadenza per candidarsi è fissata al 14 febbraio 2018.
Per ricevere i moduli di candidatura o informazioni scrivere a bellomo_francesca@yahoo.it (indicare il cellulare per essere ricontattati)
I tirocini sono attivati nell'ambito del progetto "Move to Europe" sostenuto dal Fondo Sociale Europeo - Bando Mobilità Trasnazionale Regione Piemonte, con la finalità di rinforzare l'occupabilità di giovani piemontesi inoccupati o disoccupati.
I colloqui di selezione di gruppo sono previsti nelle seguenti date:
-Giovedì 15 febbraio 2018, ore 10.00, c/o ITI Omar - B.do La Marmora 12, 28100 Novara (convocazione automatica per tutti i candidati residenti in Provincia di Novara o in altre Province piemontesi);
-Venerdì 16 febbraio 2018, ore 14.00, c/o Sportello Eurodesk del Centro Impiego di Verbania - Piazza città Gemellate 27-28922 Verbania (convocazione automatica per tutti i candidati residenti in Provincia del VCO).