Teatro gremito di persone, nonostante le condizioni meteo e, a fine spettacolo , gli organizzatori con tanto orgoglio hanno affermato :” Quando la disabilità stupisce ed emoziona “.
Le scuole di musica AllegroModerato e l'Ensamble ArtEssenziale Danza hanno saputo dimostrare che non esistono barriere e grazie all'arte, in tutte le sue forme, si aprono le gabbie che imprigionano un essere umano. Barriere rappresentate da autismo, ritardi cognitivi, disagi psichici.
Una kermesse emozionante che ha saputo toccare il cuore degli spettatori e ha dimostrato che, chi parte svantaggiato ha bisogno di strumenti di eccellenza ed ottiene risultati altrettanto eccellenti.
Un plauso, da Progetto Ametista, al Corpo Musicale Santa Ceciliadi Ornavasso, per l'encomiabile aiuto , dalla preparazione del Teatro al sontuoso buffet offerto.
Grazie al quintetto di clarinetti di Santa Cecilia, che ha aperto l'evento con un saggio del loro repertorio.
Si ringraziano tutte le persone presenti che hanno accolto l'invito, dando prova di grande sensibilità umana.
Le rappresentanti del gruppo Ametista di Gravellona Toce, che ha come obiettivo l'organizzazione del tempo libero dei ragazzi diversamente abili, estendono l'invito a tutti ad unirsi a loro per portare avanti altri progetti che sono già in cantiere.
Successo per “Quando la disabilità fa spettacolo“
E' stato un grande successo l'evento promosso da Progetto Ametista “Quando la disabilità fa spettacolo“ di domenica 25 febbraio presso la Sala Teatro di Ornavasso.
Post correlati |
---|
"Quando la disabilità fa spettacolo" |
Progetto Ametista |