"La Terra Buona", opera seconda prodotta e diretta da Emanuele Caruso ha avuto un budget di 195.000 Euro di cui 80.000 raccolti in crowdfunding in AZIONARIATO POPOLARE sulla piattaforma Produzioni Dal Basso che fanno di questo secondo film, il record italiano di raccolta fondi per un film per il cinema.
La trama:
Al confine con la Svizzera, in Val Grande, c’è la zona wilderness più grande d’Europa (152km quadrati). Dove non ci sono strade, negozi, paesi, pali della luce o segni dell’uomo. In questa natura incontaminata vive ancora un’ultima persona. Padre Sergio, monaco benedettino di oltre 80 anni, ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita che lui stesso ha ricostruito. Con il monaco abita anche Gianmaria, un piccolo e tozzo uomo dal fare buono, che da diversi anni assiste Padre Sergio in tutti i suoi bisogni. Di ritorno dal paese più vicino per provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Sono stremati dalla fatica per il lungo cammino e stranamente non sono lì per incontrare il vecchio monaco. Stanno invece cercando un'altra persona che, in gran segreto, è ospite da Padre Sergio da oltre un mese, al quale i due nuovi arrivati presentano una richiesta che non può aspettare. Di vita o di morte. Così, il loro arrivo, stravolgerà e metterà a rischio per sempre la pace e la serenità di uno degli ultimi angoli di Paradiso rimasti in Terra.
Al CineLandia di Verbania sarà in programmazione dall’1 al 7 marzo, con una presentazione per il pubblico, alla presenza di attori e regista, venerdì 2 marzo alle ore 20.00.
(biglietti prenotabili on line: http://laterrabuona.com/proiezioni/)
Esce il film girato in Val Grande
Il film "La Terra Buona", girato nel Parco Nazionale Val Grande, uscirà nei cinema giovedì 1 marzo 2018.
1 commento Aggiungi il tuo
L'ho visto in anteprima e posso dire che è davvero un bel film, delicato, che pone domande molto interessanti e lascia aperte molte possibili risposte. Girato con grande cura . Sarebbe bellissimo avesse grande successo e portasse i nostri luoghi alla ribalta :) se potete non perdetelo
Per commentare occorre essere un utente iscritto