Chef Alessandro e maître Michel guideranno gli allievi del progetto Be My Chef nel preparare e servire un menu pensato per valorizzare la stagionalità, attraverso l'utilizzo di prodotti locali di qualità.
La cena si aprirà con una zuppa prealpina: sarà preparata con verdure di stagione, provenienti in gran parte da orti locali.
Il piatto forte sarà costituito da una polenta (di mais coltivato in Ossola) accompagnata da una fonduta di formaggio di montagna e dalle prime erbe spontanee che faranno capolino nei nostri prati.
Una mela al vino rosso, cotta al forno, sarà il dessert che rievocherà antichi sapori, quelli di quando una stufa a legna occupava il posto d'onore in ogni cucina.
Piatti semplici, ispirati alle tradizioni del territorio, ma rivisitati dal tocco di uno chef che sta magistralmente guidando alla scoperta della nostra cucina un gruppo di giovani provenienti da culture tanto diverse e lontane.
Gli ospiti di questa serata particolare saranno protagonisti di un progetto di formazione e integrazione. Nello stesso tempo si avrà l'occasione di poter conoscere meglio i principi ispiratori di Slow Food.
La donazione minima a sostegno del progetto è di 15 €.
La prenotazione è obbligatoria, entro giovedì 15 febbraio alle 14, telefonando al 345 1148715.
Gli ospiti sono attesi tra le 19.30 e le 20.00.