Sono 12 i posti a disposizione, così ripartiti.:
4 posti presso il Parco Nazionale Val Grande (sede di Vogogna)
4 posti presso l’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola (sede di Varzo)
2 posti presso l’Ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore (sede di Cameri)
2 posti presso l’Ente di gestione delle Aree Protette della Valle Sesia (sede di Borgosesia)
Per potersi candidare occorre iscriversi (o essere già iscritti) al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego competente (Patto riservato a giovani che non lavorano e non studiano). Anche chi ha già svolto il servizio civile può ricandidarsi, sempre ammesso che abbia i requisiti Garanzia Giovani. Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di euro 433,80.
La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 del 5 febbraio presso l’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari :
mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00;
venerdì dalle 14.30 alle 18.00;
sabato dalle 9.00 alle 12.30.
Tutti i candidati si dovranno presentare il giorno 7 febbraio 2018 alle ore 10 presso il Forum di Omegna per l'avvio della selezione. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per aprile/maggio 2018.
Alla domanda vanno allegati obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità e il patto di servizio sottoscritto al Centro per l’Impiego. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico (max. 3 pagine) indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.comune.omegna.vb.it http://www.comune.omegna.vb.it/Home/DettaglioNews?IDNews=60840 dove sono disponibili il bando e la documentazione completa.
Seguite la pagina Facebook Servizio Civile Alto Piemonte
Scrivete all’indirizzo serviziocivilealtopiemonte@gmail.com