Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ordinanza contro i botti

Riceviamo e pubblichiamo, il testo dell'ordinanza del Sindaco che vieta ogni genere di fuochi d'artificio nel periodo dal 22/12/2017 al 18/02/2018 botti.

Verbania
Ordinanza contro i botti
Di seguito il link all'ordinanza anti botti: Ordinanza n44

Inoltre la sera dell'ultimo dell'anno, un apposita Ordinanza, che pubblichiamo di seguito vieta dalle ore 21.00 del 31/12/2017 alle ore 3.00 del 1/01/2018 la vendita di alcolici da asporto in contenitori di vetro o lattine.
Ordinanza n45



62 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni E allora
Giovanni
23 Dicembre 2017 - 18:06
 
E allora non facciamo arrivare i botti nei negozzi , non vi pare ??????? E' come quando lo stato guadagna miliardi sulle sigarette e poi impone le foto drammatiche sui pacchetti cose al di fuori della logica di persone sane di mente.
Vedi il profilo di robi 2Mah..
robi
23 Dicembre 2017 - 18:50
 
Le fabbriche di fuochi vanno in malora per il rumore di una sera in cui nessuno dorme? Ah già. .I cani si spaventano....peccato che quando abbiano non ci sono ordinanze che li facciano smettere. ....mondo ribaltato... Buon anno.
Vedi il profilo di antonio E quindi ...???
antonio
23 Dicembre 2017 - 19:00
 
Programma Suna 2017
alle ore 16.00 merenda in compagnia con cioccolata calda;
- alle ore 16.30 partenza della corsa non competitiva delle renne di Babbo Natale;
- alle ore 17.30 arrivo di Babbo Natale in persona con una slitta carica di dolci prodotti dalla Banda Biscotti di Verbania.
- In serata, alle ore 22.00, concerto di Natale Leslie Quartet
- ore 23.15 fiaccolata in acqua con i sub con partenza dal porto di Suna verso il presepe subacqueo.
- ore 23.30 fuochi artificiali della ditta GFG PYRO e alle ore 24.00 S.S. Messa presso la Parrocchia di Santa Lucia. ( pagati dal comune )
Qui tutto ok ??
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Mah..
Giovanni%
23 Dicembre 2017 - 19:11
 
Ciao robi,
concordo.
Vedi il profilo di lady oscar Re: E allora
lady oscar
23 Dicembre 2017 - 21:31
 
Ciao Giovanni, robi e %. Errato: Alcuni Comuni hanno emesso ordinanza antibotti e fuochi, altri no. Perché vietare la vendita se altrove c'è mercato?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: E allora
Giovanni%
24 Dicembre 2017 - 08:53
 
Ciao lady oscar
veramente io ero contro i divieti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1BOTTI....
SINISTRO
24 Dicembre 2017 - 09:36
 
purché nessuno si faccia male, con pseudo-armi da guerra.....
Vedi il profilo di marco semplicemente ridicolo
marco
24 Dicembre 2017 - 11:10
 
il sindaco non finisce mai di stupire, adotta una ordinanza anti botti, ma con deroga per capodanno: ahahhahahaha
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: semplicemente ridicolo
Giovanni%
24 Dicembre 2017 - 11:16
 
Ciao marco
Mi sembra una deroga comprensiva e intelligente anzi forse ancora troppo limitante.
Vedi il profilo di marco Re: Re: semplicemente ridicolo
marco
24 Dicembre 2017 - 14:51
 
Ciao Giovanni%, si ma allora è ridicolo, che senso ha, avrebbero fatto meglio a non far nulla, si vieta una cosa quando non c'è necessità per fare una deroga quando vie è il clou???
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: Re: semplicemente ridicolo
lady oscar
24 Dicembre 2017 - 17:20
 
Ciao marco. Il divieto e' x due mesi. Con deroga "controllata" a capodanno. Se avesse vietato tout court, giù a rompere le balle che c era un divieto...
Vedi il profilo di lupusinfabula Siamo in Italia....
lupusinfabula
26 Dicembre 2017 - 11:31
 
Si vieta....ma con eccezioni! Se si è contro si vieta e basta (...ma poi chi controlla e sanziona?) Se non si è contro non si fanno ordinanze. Il solito compromesso da paese repubblica delle banane.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Siamo in Italia....
SINISTRO
27 Dicembre 2017 - 11:30
 
Ciao lupusinfabula

beh, in altri Paesi, tipo gli Usa di Trump, vietano addirittura di usare certe parole negli atti pubblici.... Censura d'altri tempi!
Vedi il profilo di lupusinfabula Educazione
lupusinfabula
27 Dicembre 2017 - 17:38
 
Se le parole vietate negli atti pubblici sono parolacce, evviva Trump! Forse non ce ne siamo accorti ma parolacce e turpiloquio sono divenuti parlar comune in Italia e nessuno ne è esente, tanto ci siamo abituati al triste fenomeno che è pari all'uso inutile e smodato di parole inglesi o di altri idiomi quando invece esiste il corrispondente in italiano. E come per l'uso di parole inappropriate, anche per i botti sarebbe ( ma non è!) questione di buona educazione e di rispetto del prossimo:in quest'ultimo caso anche le ordinanze sarebbero superflue.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Educazione
lady oscar
27 Dicembre 2017 - 17:46
 
Ciao lupusinfabula. Informati su Trump. Siamo al ridicolo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Educazione
SINISTRO
27 Dicembre 2017 - 17:55
 
Ciao lupusinfabula

credo tu abbia un po' le idee confuse: secondo te "transgender" e "feto" sono parolacce, e non credo che la seconda che ho citato sia propriamente inglese.... Più che educazione questo è un modo come tanti per sviare l'attenzione da problemi reali, evidentemente da quando c'è il tuo beniamino a comandare negli Usa tutto va a gonfie vele! Infine credo che sia anche questione di eduzione rispettare le opinioni altrui, senza aggredire, ricorrendo ad epiteti o meno.
Vedi il profilo di lupusinfabula Parolacce di Trump
lupusinfabula
27 Dicembre 2017 - 20:55
 
Non so quali siano le parolacce che Trump ritiene tali e non mi interessano. ho fatto un discorso di carattere generale.Per me "feto" è un termine clinico che identificat un essere umano la cui formazione non è ancora stata completata. Quanto a "transgender" per me non ha alcun senso: o sei maschio o sei femmina. punto, il resto è depravazione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Parolacce di Trump
SINISTRO
27 Dicembre 2017 - 22:03
 
Ciao lupusinfabula

quali siano le parolacce di Trump? Quelle che hai citato!
Vedi il profilo di robi Come siete finiti a Trump?
robi
28 Dicembre 2017 - 06:45
 
Dai botti a Trump! L'unico botto lo hanno preso i democratici e la guerrafondaia intrallazzatrice detta Hilary. Se poi Sinistro parla di rispetto delle opinioni ricordo ancora i "democratici " sfilare sotto casa Trump chiedendo di rivotare..misteri della democrazia liberal! In quanto alle parolacce dirle nel modo e nel tempo giusto è un'arte. Vedi Sgarbi. Sono d'accordo con Lupus per quanto riguarda i termini da usare in certi contesti. Ma noi due siamo "tradizionalisti e conservatori".....giusto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come siete finiti a Trump?
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 11:10
 
Ciao robi

certo, a modo vostro: ti ricordo che il tuo amico Yankee col parrucchino semovente è stato per ben 2 volte democratico e una volta indipendente.... Ovvio che per te cambiare idea è un alibi, come pure ampliare il discorso, oppure ci hai ripensato? A proposito: non avevi detto che l'amico Lupus è affiliato al socialismo reale, a te particolarmente inviso?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come siete finiti a Trump?
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 11:12
 
Ciao robi

Dimenticavo: dire che uno come Trump finanzia le lobby delle armi per garantire la pace è una balla colossale....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cattiva digestione
lupusinfabula
28 Dicembre 2017 - 11:52
 
Noto che alcuni amici di VBN soffrono di difficoltà digestive, soprattutto quando si parla di Trump, del nuovo governo austriaco e della destra in generale. Consiglierei loro di fare buona scorta di pasticche digestive e di gastro protettori per il dopo elezioni che si preannunciano una catastrofe totale per coloro che vedono con favore i corridoi umanitari...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cattiva digestione
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 11:54
 
Ciao lupusinfabula

certo, infatti dopo il patto dell'arancino avremo quello del limoncello...... uno come Trump che è talmente di destra (si fa per dire) che manco i suoi lo sopportano!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarà...
lupusinfabula
28 Dicembre 2017 - 15:11
 
Sarà pure che neanche i suoi lo sopportano, ma l'America ha scelyo lui e non la Clinton: non può essere democrazia solo se le scelte del popolo virano a sinistra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sarà...
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 16:32
 
Ciao lupusinfabula

certo, lo stesso vale al contrario..... Se poi vogliamo dire che il mercato non offriva di meglio, sia a destra che a manca, allora questo è un altro discorso!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Sarà...
robi
28 Dicembre 2017 - 18:06
 
Ciao SINISTRO
Mah. La democrazia è democrazia per questo. Quando vince uno che ti fa schifo devi prenderne atto. Criticare e contestare è legittimo. Ma sempre nell'ambito democratico. Indubbiamente la sinistra nel mondo oggi è antitesi di democrazia. A parte i gruppi radicali e violenti vedo rancore e odio anche nei liberal e radical chic. Un vero pericolo. E la spaccatura forte è sulla conservazione del modo di vita occidentale che la sinistra sta cercando di distruggere con immigrazione selvaggia e terzomondismo esasperato. E con tante forme di terrorismo contro famiglia e simboli di occidente e cristianità. Complice un Papa marxista e completamente succube di concetti come l'apertura indiscriminata dei confini. Ma avranno vita dura finché ci saranno persone che si ribellano democraticamente a questo. Fine.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Sarà...
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 18:17
 
Ciao robi

forse perché sopravvive ancora qualche regime? Vuol dire che la Storia lo relegherà nell'oblio, come accaduto con quelli di destra: la dittatura è sempre tale, con o senza proletariato. In quanto al terrorismo, islamico e non, è di queste ultime ore un appello di uno di loro che inneggia ai lupi solitari in Usa, poiché, sue parole, là è più facile armarsi. Beh, si sa che i soldi e le armi fanno gola a tutti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Sarà...
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 18:33
 
Ciao robi

o forse ti riferivi a quelle vetuste teorie catto-comuniste? Strano, perché nella nostra destra non vedo un solo esponente di spicco che abbia una sola famiglia! Proprio così, più di una, di fatto o non, proprio come quei non occidentali che vogliono combattere.... Comunque non sapevo che le famiglie allargate sono un valore democratico-occidentale, buono a sapersi, ne terrò conto.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Sarà...
robi
28 Dicembre 2017 - 18:52
 
Ciao SINISTRO
Ma dai...in Europa dove c'è un controllo delle armi ristrettissimo ci sono stragi su stragi..quello in Usa è un farlocco anti armi. Le armi le compri facilmente nel dark web da quando ne dicono anche gli esperti. Non diciamo cose fuori luogo. .. se al bataclan ci fossero state guarde armate la strage non sarebbe stata cosi grave. Con le armi ci si difende dai criminali!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sarà...
SINISTRO
28 Dicembre 2017 - 19:02
 
Ciao robi

certo, che a loro volta sono armati: 2 facce della stessa medaglia! Oppure il cane che si morde la coda....
Vedi il profilo di lupusinfabula Vecchio detto
lupusinfabula
28 Dicembre 2017 - 20:48
 
Chio picchia per primo picchia due volte: ergo se ho un'arma devo cercare di usarla contro chi mi viene contro prima che lui usi la sua verso di me.E piantiamola con sto perbenismo: le armi se non le vendessimo noi, le venderebbe comunque qualcun altro. E in piùmanderemmo in crisi (come se ce ne fosse bisogno) una fetta importatnte dell'export italiano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vecchio detto
SINISTRO
29 Dicembre 2017 - 09:47
 
Ciao lupusinfabula

e allora? Abbiamo scoperto l'acqua calda, il solito discorso se è nato prima l'uovo o la gallina... Altro che perbenismo, questo è pseudo-qualunquismo! Qua si parla degli Usa, non del Bel Paese...
Vedi il profilo di paolino 2ci avete dato dentro..
paolino
29 Dicembre 2017 - 09:58
 
le feste sono così,mangi e bevi senza nemmeno accorgertene (soprattutto bevi..) ed è un attimo che ti trovi a scrivere cose che da sobrio non scriveresti mai. con tanti saluti a quel marxista (!!!) del papa!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Trump
lupusinfabula
29 Dicembre 2017 - 13:38
 
A leggere notizie non su giornali schierati a sinistra, si evince che Trump in America sta realizzando buona parte delle cose che aveva promesso, al contrario di ciò che avviene in Italia ed è l'unico sulla scena internazionale che sta mostrando i denti al capo della Corea del Nord e gli fa chiaramente capire che è meglio che stia a cuccia se non vuole vedersi raso al suolo in poche ore, gli altri si limitano a rivolgersi a quella pagliacciata dell'ONU con le solite sanzioni.Se poi riuscirà a realizzare il muro con il Messico la mia stima per lui crescerà sempre di più
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Trump
SINISTRO
29 Dicembre 2017 - 14:27
 
Ciao lupusinfabula

ma davvero? Infatti il presidente messicano lo ha già redarguito per benino, visto che siamo in notevole ritardo.... In quanto al suo omologo nord-coreano, sembrano 2 personaggi di Made in Sud! Ma la sinistra, con relativi giornalini, esiste ancora, oppure è una pura convinzione personale?
Vedi il profilo di robi Re: ci avete dato dentro..
robi
29 Dicembre 2017 - 15:50
 
Ciao paolino
Dai...che il Papa abbia idee marxiste lo dicono tutti..è nei fatti. Non serve bere per capirlo! Buon anno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ci avete dato dentro..
SINISTRO
29 Dicembre 2017 - 16:40
 
Ciao robi

veramente è un gesuita, non credo sia la stessa cosa...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
robi
30 Dicembre 2017 - 23:56
 
Ciao SINISTRO
Gesuita marxista. Woitila era un conservatore. qualche Papa era un guerriero e qualcuno un donnaiolo. A ciascuno il suo. Personalmente non mi piace affatto questo Papa. Ma questo è un mio giudizio.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
Giovanni%
31 Dicembre 2017 - 09:33
 
No, no.
I principi di fratellanza e carità cristiana non sono il marxisti.
E' un papà coerente con il messaggio evangelico.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
SINISTRO
31 Dicembre 2017 - 16:18
 
Ciao robi

un conto che l'attuale Pontefice, che ha ostacolato la dittatura argentina del Generale Videla, non sia di tuo gradimento, altro dire che Papa Giovanni Paolo II fosse un conservatore, un Uomo che ha combattuto il comunismo ed il nazifascismo..... Secondo me il primo sta percorrendo la strada iniziata dal secondo. Forse certe cose dovremmo vederle sotto una luce un tantino meno politica. vero è che anche Papa Bergoglio ha detto che bisogna accogliere solo se ci si integra, non senza controllo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
SINISTRO
31 Dicembre 2017 - 16:20
 
Ciao Giovanni%

vero, hai perfettamente ragione. Forse Robi intende criticare coloro che definivano Ernesto Che Guevara come il Cristo marxista, ma questa è un'altra storia.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
robi
31 Dicembre 2017 - 17:40
 
Ciao SINISTRO
Papa Wojtyla era molto conservatore dal punto di vista della dottrina. Nessuna apertura. Piaceva ai giovani e sembrava progressista solo per il linguaggio diretto e informale. Ma era un Papa molto tradizionalista. Il Papa attuale sta disgregando il cattolicesimo tradizionale e va verso un cattolicesimo che non considera le dinamiche mondiali e i pericoli dell'immigrazione e del superamento di confini che hanno sempre caratterizzato la vita dell'uomo fino dai villaggi primitivi. Lui ha un grosso potere temporale e lo sta usando per distruggere il mondo occidentale per renderlo povero come vogliono i suoi seguaci terzomondisti. Aprite le frontiere a tutti! dice. Pur sapendo che tra quei tutti si possono nascondere pericoli mortali per la nostra società. Il suo pontificato è un pericolo. Spero duri poco. Buon anno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
SINISTRO
31 Dicembre 2017 - 18:19
 
Ciao robi

Papa Bergoglio ha detto semmai che, oltre un certo limite, l'accoglienza va ad incrementare il disagio sociale e la criminalità; sue testuali parole: senza integrazione l'accoglienza non serve. Per quanto riguarda la conservazione delle dottrina vedevo piuttosto orientato in tal senso il successore di Wojtyla, Benedetto XVI, visti gli incarichi ricoperti fino a prima della sua elezione a Pontefice, il quale, nonostante ciò, comunque tentò, senza successo, proprio di combattere quella pericolosa deriva temporale (corruzione), cosa che gli costò caro, visto che dovette dimettersi. Per il resto, ricambio con affetto gli auguri a te e famiglia, oltre a tutti gli altri lettori che ci fanno quotidianamente compagnia in questo nostro lungo viaggio.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
paolino
31 Dicembre 2017 - 19:30
 
Ciao robi

ribadisco,ci hai dato dentro col vino con grande anticipo.
quando uno augura al Papa di morire presto perchè colpevole di "distruggere il mondo occidentale per renderlo povero",io dico che gli va levata la bottiglia. o trovato un buono specialista.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dentro..
robi
1 Gennaio 2018 - 08:16
 
Ciao paolino
Non serve bere per dire stupidaggini. Non auguro la morte a nessuno. Benedetto si è ritirato a vita privata. Francesco dovrebbe farlo. Comunque inizia l'anno ma tu non cambi mai registro dei tuoi interventi. Mi hai dato del pazzo o in alternativa ubriaco. Nessuna delle due. Tu invece rimani una persona non molto.avvezza al dialogo e all'educazione. Pazienza. Buon anno anche a te.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Giusto peso alle parole
lupusinfabula
1 Gennaio 2018 - 11:17
 
Scusate, ma un papa è un papa, un uomo di chiesa: e cosa volete che dica? Bisogna dare il giusto peso e fare la tara alle parole che giungono da un capo religioso. L' importante è che stia nei suoi ranghi e non si intrometta nell'azione politica italiana (...anche se ci credo poco visto i legami che da sempre esistono tra certi politici ed il vaticano!)
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato dent
paolino
1 Gennaio 2018 - 11:26
 
Ciao robi

quando uno capisce di averla fatta fuori dal vaso,basterebbe che dicesse "scusate,ho detto una cavolata" e tutto finirebbe lì. nascondersi dietro un dito peggiora solo le cose,specie se a farlo è un signore di mezza età.
in due millenni si è dimesso un (UNO) solo Papa. augurarsi che quello attuale si levi presto di torno vuol dire,statisticamente,che nel 99,9% dei casi lo debba fare morendo.
qui non c'entra nulla la mia presunta incapacità a dialogare,e invocarla è un modo puerile di provare a spostare l'attenzione.
qui si tratta di dire spropositi giganteschi (un papa che vuole distruggere il mondo occidentale per renderlo povero,ma ti rendi conto???) e poi fingere che sia una sorsata di acqua fresca.
dialogare è bello e utile,pure con chi dice fesserie,ma quando si passa il limite dell'assurdo sarebbe bene riconoscerlo.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ci avete dato
robi
1 Gennaio 2018 - 17:13
 
Ciao paolino
Confermo quanto ti ho detto. Il nostro attuale inquilino del Vaticano vuole radicalmente modificare l'occidente impoverendolo con iniezioni di immigrati da ogni dove. Dunque sostanzialmente destabilizzandolo. Lunga vita a lui. Corta vita al suo regno. Per quanto riguarda le offese le lascio a chi ne usa ed abusa da sempre. E chi offende solitamente ha torto. E ovviamente mi riferisco a te Sig. Paolino. Cominci l'anno molto male o se vogliamo come il tuo solito. E non è un complimento. Lunga vita anche a te ma spero che prima o poi tu non scriva più su questo sito. Un po' come con il Papa. ... in effetti siete tra le figure più importanti di questi anni... peccato per voi le figure che fate sono piuttosto imbarazzanti. Buon 2018!
Vedi il profilo di robi Re: Giusto peso alle parole
robi
1 Gennaio 2018 - 17:26
 
Ciao lupusinfabula
Io non ho mai sentito Benedetto o Woytila dire certe cose. Un uomo di chiesa che è anche il capo della chiesa cattolica dovrebbe dire che povertà e ingiustizie si combattono non aprendo in modo indiscriminato le frontiere e creando tensioni sociali incontrollabili ma sconfiggendo le cause laddove sono. E soprattutto dovrebbe difendere il cattolicesimo dagli attacchi della secolarizzazione. Lui non fa nulla di tutto questo. Lo spiegano bene molti studiosi e teologi di cui non faccio nomi per non sottoporli agli insulti del Paolino di turno. Questo è cosa accade caro Lupusinfabula. E da te mi aspetto altri ragionamenti che non siano le ingerenze politiche del Vaticano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Giusto peso alle parole
SINISTRO
1 Gennaio 2018 - 22:01
 
Ciao robi

spiace constatare che hai radicalmente stravolto il pensiero del Papa, uomo di grande umiltà e misericordia: ricordi le foto di quando, cardinale, viaggiava in metro a Buenos Aires, una delle più grandi megalopoli del mondo? Non c'è nulla di male ad esporre il proprio pensiero, anche se controcorrente, senza trincerarsi dietro anonimi quanto improbabili uomini di cultura. Gli amici Paolino & Lupus hanno colto nel segno, in quanto i Gesuiti hanno da sempre influenzato la società civile, formando la classe medio borghese di molti regni del passato, per questo furono a più riprese perseguitati e il loro ordine (la Compagnia di Gesù) sciolto. Come vedi, la storia è al di sopra delle ideologie.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Giusto peso alle parole
robi
2 Gennaio 2018 - 00:38
 
Ciao SINISTRO
Facciamo così. Avete ragione. E detto tra noi la ragione è sempre di una particolare categoria. Con tanti auguri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Giusto peso alle parole
SINISTRO
2 Gennaio 2018 - 09:23
 
Ciao robi

lungi da me urtare la suscettibilità altrui, diciamo che, a modo tuo, ammetti di aver equivocato e frainteso, anche se avere torto non è che sia il migliore degli alibi.... Per il resto, ricambio con affetto & stima!
Vedi il profilo di paolino 2buon inizio,nella tradizione
paolino
2 Gennaio 2018 - 10:45
 
alla fine non si smentisce mai,il nostro democratico all'olio di ricino.
in conclusione ci dà degli stupidi (tutti noi "altri") ,dopo aver,nell'ordine :
sparato enormità surreali contro il Papa più universalmente amato degli ultimi decenni,con accuse di essere al servizio della potentissima "lobby degli straccioni" (ovviamente coprendosi di ridicolo) ; tentato di dare sostegno a queste ridicole tesi non citando (ma guarda) "molti studiosi e teologi" che pubblicano testi fruibili al mondo,ma non possono essere esposti alle mie critiche!! (sempre più ridicolo) ;
auspicato,da sincero democratico,che io non scriva più ;
rimbrottato Lupus,colpevole di fare ragionamenti non in linea col suo pensiero (suo di Robi,si intende).
ovviamente continuerò a scrivere ciò che mi pare,così come Lupus,Sinistro e tutti gli altri,distanti anni luce dal mio pensiero. di gente che annuncia schifata che non scriverà mai più sul blog ne abbiamo già vista,salvo poi fare tornare (in perfetta coerenza,vero Robi?) ad "arricchire" il dibattito,ma noi accogliamo tutti,e non vogliamo spegnere nessuno...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: buon inizio,nella tradizione
SINISTRO
2 Gennaio 2018 - 17:17
 
Ciao paolino

la diversità è il sale della democrazia, senza libero confronto ci sarebbe un appiattimento improntato alla noiosità. Spesso si confonde la dicotomia Ordine/Caos con altro, senza comprendere che ciò che accomuna, o che dovrebbe accomunare, tutti noi lettori è il buonsenso. Buon 2018 anche a te & Lupus!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Certo che....
lupusinfabula
2 Gennaio 2018 - 17:29
 
Certo che a partire dai botti per finire col papa ce ne vuole, ma noi, tutti insieme e senza grande sforzo ci siamo riusciti. La cosa in fondo mi piace e diverte sempre più avendo anche quel pizzico di mistero per cui non sia chi sta dietro ai vari pseudonimi da noi scelti.Contrariamente a quanto pensano altri, questa forma di anonomato in fondo ci permette di scambiarci idee in modo franco, talora rude, al limite dell'insulto, ma senza farci influenzare l'un l'altro dal sapere chi è in realtà Paolini, Sinistro, Privatemail, Lady, Roby e molti altri, cosa fanno nella vita, come si vestono o come si pettinano. Come su un ipotetico ring verbale a votle si danno, a volte si prendono come in un qualsiasi altro sport. Conitnuiamo così: in fondo non facciamo male a nessuno e neppure a noi stessi, ....anzi, lo scambio di idee è sempre un arricchimento interiore e vicendevolmente personale.
Vedi il profilo di robi Re: buon inizio,nella tradizione
robi
2 Gennaio 2018 - 18:17
 
Ciao paolino
Wow. Te la sei proprio legata al dito. Ti annuncio che anch'io continuerò a scrivere nonostante i tuoi insulti e il tuo disprezzo. A meno che tu non sia il gestore del blog. Cosa di cui dubito date le tue limitate capacità. Come ti dicevo. Hai Perfettamente ragione...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certo che....
SINISTRO
2 Gennaio 2018 - 18:21
 
Ciao lupusinfabula

diciamo che abbiamo chiuso col botto! Comunque spero che non si tratti di un lapsus freudiano quando hai scritto Paolini invece di paolino.... Dai sto scherzando, un abbraccio a tutti quanti Voi.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Dita grosse
lupusinfabula
2 Gennaio 2018 - 20:36
 
Ho le dita troppo grosse per i tasti di una tastiera e molto sovente schiaccio quelli che non dovrei, anche più tasti insieme, ergo volevo scrivere ovviamente PaolinO, con la "o"; permettetemi una considerazione di fondo: meglio, molto meglio i nostri commenti del sonnacchioso, scontato e prevedibile, nonchè buonista e generalista discorso di fine d'anno del presidente della repubblica, tutti uguali da sempre. Forse qualcuno un po' diverso ci fu: Cossiga o Pertini magari. Ma del resto è ovvio che se una persona è assurta a tale carica è perchè è qualcuno che non vuole scontentare nessuno, frutto di compromessi tra le parti: quanto mi manca un discorso di fine d'anno un po' pazzeriello, fuori dagli schemi e controcorrente e rivoluzionario.Per leggere ogni tanto qualcosa di un po' diverso oggi bisogna leggersi gli interventi di Kim il Coreano o di Trump: per il resti trionfa il piattume. Anche i grillini che erano partiti bene, ora hanno fatto mettere a Di Maio il vestito buono, quello della prima comunione e vedo che anche lui si sta adegiando alle liturgie della politica di vecchio stampa: peccato, i grillini non capiscono che se hanno avuto tanti consensi è perchè si sono proposti come movimento fuori dagli schemi, come dei controcorrente, degli antistema; se anche loro diventano " sistema" mi sa che perderanno consensi: di sicuro il mio.Probabilmente non ci resta che Salvini.
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Certo che....
paolino
2 Gennaio 2018 - 21:19
 
Ciao SINISTRO

eh no,Paolini no!! va bene tutto,ho pure appreso dal nostro intellettuale di riferimento di essere anche limitato,ma Paolini proprio no! Buon anno a tutti, e un saluto speciale al neurone di Robi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dita grosse
SINISTRO
3 Gennaio 2018 - 10:12
 
Ciao lupusinfabula

difatti il discorso quest'anno è durato 10 minuti, rispetto alla canonica mezz'ora degli anni passati. Segno che oramai registra un auditel molto basso. Per quanto riguarda il M5S, oramai da tempo sostenevo la tesi da te esposta: basta vedere come il Chierichetto si presenti ad ogni occasione mondana, intrisa di vip, lieta o triste che sia!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Certo che....
robi
3 Gennaio 2018 - 14:37
 
Ciao paolini
Il mio neurone ti ringrazia di averlo lasciato a me. Il problema è che ora sei rimasto senza....ma proprio non riusciva a sopportarti! Come lo capisco. ...
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: Certo che....
Giovanni%
3 Gennaio 2018 - 19:07
 
Ciao lupusinfabula,
concordo con te però fino a un certo punto.
Vanno benissimo le franche discussioni senza peli sulla lingua ma il duello deve essere posto con argomentazioni senza arrivare all'insulto personale.
E' giusto scrivere che francamente Caio ha scritto una colossale sciocchezza mettendolo al muro, magari umiliandolo, con opportuni ragionamenti. Qualcuno qui invece è scaduto scrivendo che qui qualcuno ha bevuto troppo o ha un solo neurone che funziona. Insulti spesso accompagnati da nessuna controargomentazione. Questi sono solo insulti che non rendono alcun vero nulla alla discussione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti