Alla conferenza stampa era presente anche l'ingegnere Felice Iracà, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco VCO, «in fondo facciamo lo stesso lavoro, salviamo vite» commenta Iracà, spiegando che l'anno scorso i soldi servirono per dotare una scuola di Norcia di 26 tablet.
La donazione di 800 euro servirà a migliorare la condizione familiare di un paziente che ha una malattia neoplastica, alleggerendo un po' una situazione che durante il Natale sembra gravare quasi di più sul quadro familiare dei pazienti oncologici.
«Siamo già attivi come Amici dell'Oncologia con il progetto “Il valore della solidarietà” che permette di aiutare il paziente indigente ad avere accesso alle cure necessarie» ha evidenziato il dr. Sergio Cozzi, presidente di Amici dell'Oncologia, «ringraziamo pertanto i Vigili del Fuoco per questo gesto».
La onlus dei Vigili del Fuoco ha inoltre fatto sapere che le prossime attività di Pompieropoli (manifestazione in piazza per i bambini che possono provare l'ebbrezza di cimentarsi nell'esperienza da pompiere) vedranno i proventi destinati ancora una volta ad Amici dell'Oncologia. «Vogliamo dimostrare che il nostro 5x1000 va davvero alle persone che hanno bisogno» dice Reula.