Quest’anno le società partecipanti sono state moltissime, che hanno portato centinaia di atleti, di cui alcuni provenienti da altre federazioni e altre regioni, come la Liguria e la Lombardia.
Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior ed infine veterani sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e a squadre.
La Nenryu, seguita per l`occasione dal Maestro Mario Piazzani, ha ottenuto i primi risultati nel Kata (forme) con un bronzo di Alessandro Brigantino (12/14 anni cintura nera ) e un bronzo per Ivan Ceci (12/14 anni cintura verde).
Nel kumite (combattimento) sono arrivate altre medaglie per la società Verbanese:
Bronzo per Aaron Sblendorio (12/14 anni- cintura Nera) che ha combattuto nella categoria con maggior numero di atleti
Nel kumite a squadre hanno conquistato il primo posto sul podio, nella categoria maschile 12/14 anni open, la squadra composta da Brigantino Alessandro, Aaron Sblendorio e Nicolas Hyso, mentre ha ottenuto il terzo gradino la squadra composta da Andrea Sciarini , Ivan Ceci e un atleta in prestito.
Le medesime squadre sono risalite sul medesimo gradino con la formula rotation.
La manifestazione si è conclusa con la categoria veterani, dove Gian Piero Sblendorio, nelle cinture nere open, si aggiudica l`ultimo argento della giornata.