Stavolta Verbania ha avuto il merito di lottare prima di cedere alla “Bollini” di Novara con l’onore delle armi.
Primo set a parte nel quale il team di Franzini dimentica quasi tutto negli spogliatoi (13-25 per Novara), dal secondo parziale in poi è partita vera, con Verbania che lotta nel secondo (21-25) e nel terzo (25-14), per poi cedere nel finale del quarto per 23-25.
Negli altri match di giornata successo solo al quinto per la capolista Santhià su Pallavolo Torino e, sempre al quinto, vittoria di prestigio per Romagnano ad Aosta; nei due scontri salvezza successi pieni per Valsusa a Chieri e per Ovada su Montanaro.
La classifica dunque si accorcia con Santhià in testa a quota 15 davanti a Novara (13), Romagnano e Aosta (12) e Verbania con Valsusa a quota 9.
SETTORE GIOVANILE, WEEK END POSITIVO PER I COLORI ALTIORA.
Gli atleti di Pallavolo Altiora eseguono a dovere il compito peraltro agevole che sottopone loro il calendario del trascorso fine settimana.
Nella mattinata di domenica successo pieno per 3-0 dei Ragazzi su Biella (15,13,18) e nel pomeriggio replica del risultato dell’andata per gli Juniores nel derby con Domodossola. Piuttosto eloquenti i punteggi dei parziali in questo secondo incontro: 25-8, 25-15, 25-19.
I due risultati vincenti sistemano in positivo le due classifiche nei relativi gironi C delle due categorie: primi gli Under 16 e terzi gli Under 18 in vista di una seconda fase nella quale partire al meglio come classifica avulsa su tutte le altre concorrenti regionali potrebbe rendere più o meno agevole il girone di fase due al via a gennaio.
1,2..3 MINIVOLLEY E SCUOLALTIORA, AL GIRO DI BOA LA PROMOZIONE SCOLASTICA.
Sono in piena fase operativa i due progetti di Pallavolo Altiora che portano tra gli alunni delle primarie e secondarie di 1° grado verbanesi la disciplina della pallavolo e del suo gioco propedeutico, il Minivolley.
Terminati i programmi nelle Primarie di Vignone, Torchiedo, Rosminiane, Cambiasca e nelle Secondarie delle “Cadorna” e “Ranzoni”, si avviano al completamento le lezioni nella Primaria di Trobaso e alla Secondaria della “Quasimodo”.
Nel nuovo anno sarà il turno delle Primarie intresi delle “Cantelli” e “Tomassetti” e in primavera di tutte le Primarie dell’I.C. Alto Verbano (Premeno, Ghiffa, Arizzano e Oggebbio) e del plesso sanbernardinese di Bieno.