L’aria del Pala Manzini è parecchio indigesta per i torinesi del Lasalliano allenati da Enrico Bonardello, assistito per l’occasione in panchina dall’indimenticato palleggiatore del Cus Torino degli anni 80, Fulvio Ariagno.
Dopo un segmento iniziale di primo parziale giocato ad osservarsi da parte di entrambe le squadre, Verbania cambia decisamente marcia e si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 25-22.
Da lì in poi la partita è tutta in discesa per Miani e C. che in un amen si trovano 2-0 (25-16) e, con l’aiuto di un evidente nervosismo sopraggiunto da parte dei torinesi (rosso al trainer del Lasalliano) per alcune decisioni arbitrali, la contesa si chiude senza troppi patemi per coach Franzini che incasella così la seconda vittoria consecutiva interna stagionale per 3-0.
Negli altri match di giornata nette vittorie da tre punti interne per Aosta, Santhià e Pavic su Chieri, Ovada e Montanaro, rialza la testa Novara che, dopo il cambio del tecnico in settimana, passa a Torino 1-3.
In classifica Verbania è quarta con sei punti dietro a Romagnano e Aosta a pieni punti (nove) e Santhià a quota sette.
MANCATA LA TERZA TRIPLETTA DI SUCCESSI DA TRE PUNTI.
Il Settore Giovanile Altiora manca all’ultimo match del fine settimana la terza tripletta stagionale da tre punti.
Eppure le premesse c’erano tutte: al mattino, successo non senza polemiche, per la formazione Ragazzi che dispone, guardando ai parziali, con relativa facilità dei novaresi del S. Rocco per 3-1 (12,15,-19,19). La formazione di Franzini, che ha utilizzato solo a mezzo servizio Alberti, attende ora il match-verità di domenica prossima contro gli imbattuti sesiani del Pavic.
Tutto fin troppo facile per gli Allievi di Calcaterra e Matessich che in 55’ assolvono la pratica Pavic con parziali di 25-10, 25-6, 25-17.
Esordio assoluto per Davide Vassallo e ancora minuti preziosi di gioco per i 2005 Affini e Cova.
La Juniores nel tardo pomeriggio di ieri invece cede al Red Volley Vercelli in un match giocato al di sotto di quanto fatto vedere nelle prime due uscite stagionali.
1-3 (13, 21, -24, 21) il risultato finale a favore dei grigio rossi di Montserrat Casas.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE AL LAVORO A VERBANIA MERCOLEDI’ MATTINA.
Parte anche da Verbania l’avventura stagionale della Rappresentativa Territoriale Maschile Under 15; mercoledì 1 novembre infatti si svolgeranno in contemporanea tre sedute di allenamento curate dallo staff del Centro di Qualificazione Territoriale.
Ad Occhieppo Federico Barazzotto osserverà gli atleti di Vercelli e Biella, a Novi Ligure Stefano Falaguerra filtrerà i migliori talenti della provincia di Alessandria e a Verbania Marco Calcaterra guiderà il primo allenamento degli atleti delle province di Novara e Vco.
Diversi gli atleti Altiora presenti degli anni 2003 e 2004: appuntamento per loro al Pala Manzini a partire dalle 10.00 grazie anche alla disponibilità di Rosaltiora ed Altiora che hanno concesso la struttura al Comitato Territoriale.