Tra questi l’ultimo, PuliAmo Verbania, vede attualmente dieci disoccupati lavorare, per sei mesi, al miglioramento delle zone turistiche del territorio verbanese tramite piccoli lavori di manutenzione ordinaria.
In continuità con queste iniziative, a sostegno dell’inserimento lavorativo di persone in difficoltà nell’ingresso nel mercato del lavoro, l’Amministrazione Comunale ha attivato un altro progetto volto a garantire un supporto al “servizio di sgombero neve e spargisale per la stagione invernale 2017-2018 nel territorio comunale”, attraverso l'inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale e con il concorso di un partner privato che assumerà il ruolo di soggetto attuatore.
In questi giorno, con una delibera di Giunta, si è avviata la procedura per la selezione del soggetto attuatore a mezzo della pubblicazione di un avviso pubblico, con una copertura finanziaria del progetto stimato in complessivi 35 mila euro.
“Continua – dichiara il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – lo sforzo di questa Amministrazione, per quanto possibile, sul tema del lavoro che manca. Per questo abbiamo messo in campo un altro cantiere di lavoro per disoccupati, legato alla prossima stagione invernale e agli interventi per migliorare la situazione derivante dalla neve e dal gelo sulle nostre strade e marciapiedi”.
L’Amministrazione Comunale