Catechismo, gruppi di animazione, squadre di calcio e attenzione – in particolare – alle giovani famiglie: è questo il centro delle attività del “San Vittore” attivo a Intra a partire dal 1908, e sempre in grande forma, a cominciare dal suo coadiutore don Riccardo Cavallazzi, che recentemente ha avuto occasione di presentare l’attività calcistica dell’Oratorio alla trasmissione “A Sua immagine” andata in onda domenica scorsa su Rai Uno.
Il tema della festa e dell’intero anno di attività è “Ho scelto te”, e vuole mettere in chiaro che è il Signore a fare il primo passo e a guardare verso ciascuno di noi; sta a noi decidere di accogliere la sua chiamata.
Il primo appuntamento della Festa sarà venerdì 22 settembre alle ore 20.30 con il ricordo dell’estate e, a seguire, lo spettacolo teatrale “Come nelle favole” scritto da Alex Aromando e interpretato dai ragazzi dell’Oratorio.
Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, a partire dalle ore 16, sarà organizzata una tecnologica caccia al tesoro per le vie di Intra, attraverso la modalità geocaching.
Dalle 18.30 spazio al calcio con il torneo di calcio a 5 nel campetto in erba sintetica all’interno dell’Oratorio, riservato ai ragazzi delle scuole medie.
In serata la grigliata (a partire dalle 19) e l’esibizione del gruppo Inquinamento Acustico.
Domenica 24 alle 10.30 la Santa Messa in Oratorio (o in Basilica in caso di brutto tempo), presieduta don Marco Masoni, Responsabile dell’ufficio pastorale giovanile della Diocesi di Novara, con il mandato agli animatori, seguiti dal pranzo che vedrà la presentazione dei gruppi e delle squadre di calcio.
Il pomeriggio sarà infine allietato da uno spettacolo di falconeria e di volo di rapaci a cura dell’associazione Passione Rapace Group, a cui seguiranno una merenda e dei giochi soprattutto per i più piccoli.
La Festa dell’Oratorio San Vittore ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verbania.