Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Bannio Anzino : Eventi

”Nuove prospettive per l’agricoltura in montagna”

Nell’ambito del ricco calendario dell’Estate Anzinese, venerdì 4 agosto, ad Anzino, si terrà l’incontro dal titolo ”Nuove prospettive per l’agricoltura in montagna”.

Bannio Anzino
”Nuove prospettive per l’agricoltura in montagna”
La conferenza, organizzata in collaborazione con la Condotta Valle Ossola di Slow Food sarà tenuta dal prof. Gian Mauro Mottini, docente di ruolo di Scienze Agrarie e Tecniche di Gestione Aziendale presso l'Istituto Professionale per l'Agricoltura “S. Fobelli” di Crodo dal 1983, agronomo libero professionista, profondo conoscitore delle produzioni casearie italiane e attivo nella valorizzazione delle produzioni agricole, con particolare riferimento a quelle montane. In una chiacchierata con la platea, Mottini illustrerà le prospettive che, negli ultimi tempi, si sono aperte per l’agricoltura montana.

Continuano gli eventi, infatti, lunedì 7 agosto, sempre alle 21.00, lo staff di Estate Anzinese, propone una conferenza a carattere storico dal titolo “La Valle Anzasca nella Grande Guerra”, relatore il Dott. Pierantonio Ragozza, Dirigente del Liceo G. Spezia di Domodossola, apprezzato storico e autore di pubblicazioni ed articoli di storia del Verbano Cusio Ossola, con particolare riferimento ai due conflitti mondiali.

Appuntamento quindi ad Anzino alle 21.00 presso l’Ex Asilo C. G. Titoli.
Per ulteriori info, consultare il sito www.estateanzinese.com o la pagina Facebook.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti