Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Quasi 500 alla Traversata del Lago di Mergozzo

La ASD Dimensione Sport, domenica 16 Luglio, ha organizzato a Mergozzo la traversata del lago, anche quest’anno in memoria del caro amico Luca Dresti.

Mergozzo
Quasi 500 alla Traversata del Lago di Mergozzo
La manifestazione alla sua 14a edizione, ha raggiunto la soglia dei 520 iscritti, anche se alla partenza si sono presentati 493 atleti (343 uomini e 116 donne) giunti al traguardo in 459.

La partenza é stata data alle ore 11.00 dalla spiaggia della “Rustica”, con arrivo nel centro storico di Mergozzo presso la piazza Cavour.

I numerosi partecipanti, provenienti prevalentemente dal nord Italia e dalla vicina Svizzera, hanno dovuto ricoprire una distanza di 2.370 metri a bracciate.

La traversata, diventata una classica sfida dell`estate del VCO, é stata vinta da Igor Piovesan con il tempo di 24 min. e 15 sec. lasciando un distacco di 1 min. e 47 sec. su Riccardo Tosetti e 1 min. e 48 sec. su Lorenzo Caiazza.
Il podio femminile é stato vinto in solitaria da Lara Gherardini con il tempo di 26 min. e 36 sec. con 1 min. e 07 sec. su Rossella Bellomi e 1 min. e 11 sec. su Alessia Damnotti.

A vincere la coppa per il “meno giovane” é stato Carlo Molteni classe 1947, mentre la “ pìù giovane a vincere la coppa é stata Martina Ramponi classe 2005

Il “Trofeo Luca Dresti” é stato portato a casa dalla società Swimmer Inside che si é presentata con ben 24 atleti.
Presenti alla consegna i genitori di Luca, Fausto e Luisa, che hanno consegnato nelle mani del presidente Stefano Trentin, l`ambito Trofeo.

Stupenda giornata dedicata allo sport, commenta cosi il responsabile dell’ evento Gian Piero Sblendorio.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti