Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ringraziamenti del comitato per Marchionini sindaco

Il Comitato Verbania Protagonista per Silvia Marchionini Sindaco, vuole ringraziare tutti coloro che "pur votando diversamente da noi", hanno reso possibile ciò.

Verbania
Ringraziamenti del comitato per Marchionini sindaco
Ringraziamenti

Due considerazioni:
Non era scontata la grande affluenza ai seggi che invece è stata superiore addirittura a quella del dicembre 2012 quando Vendola, Bersani e Renzi si contendevano la Segreteria Nazionale. Le "Primarie" sono uno strumento nuovo per noi, ma si dimostra un esercizio di grande democrazia partecipativa.
Non era scontata la vittoria di Silvia Marchionini, perché è partita dopo che gli altri candidati di Centrosinistra erano in campo ed avevano già reso pubbliche loro proposte. Ha vinto però un nuovo modo di affrontare i problemi sul tappeto che ha reso obsoleto il metodo tradizionale.

Chi ringraziare:

Il Partito Democratico, la cui Segreteria ha sostenuto in modo imparziale lo sforzo dei due Candidati.
I due Candidati che, pur con approccio diverso ai problemi, ma con lo stesso obbiettivo, hanno dato vita ad un confronto civile e democratico che non ha MAI denunciato cadute di stile.
I due Comitati elettorali, che hanno sempre utilizzato argomenti "politici" senza ricorrere ad attacchi personali a cui la politica nazionale, ci ha ormai purtroppo abituato.
I cittadini, che in una giornata festiva, hanno anteposto allo svago l'impegno personale ad esprimere il loro gradimento verso uno dei due Candidati, smentendo clamorosamente coloro che sostengono che i cittadini rifiutano la politica. Rifiutano un certo sistema di fare politica, ma quando si tratta di esprimersi su problemi che li riguardano, essi ci sono.

Ora si riparte con l'obbiettivo di governare la città.
Le persone ci sono.
Le idee ci sono.
Buon lavoro a tutti!

Comitato elettorale
Verbania Protagonista per Silvia Marchionini Sindaco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti