Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Gioventù Nazionale del VCO: risse ed eventi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Federazione Gioventù Nazionale del VCO, riguardante episodi di rissa tra giovani nelle ultime settimane.

Verbania
Gioventù Nazionale del VCO: risse ed eventi
Ci è giunta notizia che, nella nottata tra sabato e domenica 27-28 maggio, un gruppo di ragazzi, non si sa per quale causa, abbia innescato dei focolai di rissa tra le vie di Intra. Ringraziamo la polizia e gli altri corpi armati per il lavoro che stanno svolgendo per questo problema.

Però notiamo che l’autoregolamentazione del Supermercato Carrefour, non limita il consumo di alcolici tra i giovani e che , quindi, il provvedimento non sia sufficiente per risolvere un problema ormai venuto insostenibile. Quindi ci chiediamo cosa l'Amministrazione voglia fare in merito a questa problematica, che riguarda tutti e non solo il nostro gruppo.

Proponiamo di creare più eventi e serate nelle quali i ragazzi possano divertirsi nei limiti del consumo di alcol e nel rispetto della convivenza con tutti i verbanesi.

Gioventù Nazionale Verbania



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1mah
livio
7 Giugno 2017 - 08:42
 
...mi sto chiedendo come accidenti abbia fatto la mia generazione che usciva dalla guerra a non annoiarsi e a comportarsi normalmente dato che in giro non c'era assolutamente niente e quando dico niente è NIENTE! siamo diventati adulti,ma prima eravamo"giovani"con tanta voglia di vivere..ci siamo organizzati...gite in montagna con colazione al sacco,festicciole in casa con giradischi(era già un lusso...)ecc sempre sotto l'occhio vigile dei genitori,orari di rientro rigidi altro che le due del mattino.. mah..
Vedi il profilo di colombo alessandro 1ecco il problema
colombo alessandro
7 Giugno 2017 - 21:49
 
esatto Livio , noi non avevamo nulla ma eravamo ricchi di fantasia, voglia di socializzare e conoscere. le nostri liti erano con quel maledetto gettone telefonico che lasciava in sospeso il discorso. è vero c erano le rivalità di paese o qualche bulletto, ma facilmente evitabili o quanto meno prevedibili. il problema è che oggi pochi sanno fare i genitori, meglio essere amici , per noi erano dei punti fissi di riferimento che rispettavamo e temevamo. dove è il sano scappellotto, oggi prova a toccarne uno e finisci nei guai. genitori che sgridano i figli tramite social, farlo di persona? a un figlio bisogna dedicare del tempo non sperare che il maestro o l allenatore di turno faccia la parte dell educatore
Vedi il profilo di Maurilio Livio e Alessandro, i soliti discorsi...
Maurilio
8 Giugno 2017 - 10:22
 
Siamo alle solite, le vecchie generazioni si ritengono migliori delle nuove, di solito, senza capire nulla delle nuove.

Io ho 50 anni, questi discorsi me li sentivo quando usavo il walkman con le cuffiette, negli anni ottanta, che noi giovani, di allora, eravamo dei fannulloni,...

Livio e Alessandro, non so quanti anni avete, ma io degli anni 70 non ho un bel ricordo, droga, violenza, attentati,...insomma, io ho solo nostalgia dei miei 14/15 anni e basta.

Certe cose sono sempre successe, e sempre succederanno, non c'era solo la cassa di risonanza di oggi, non esisteva facebook e i vari blog dove tutti potevano dire la loro, molti solo per poter dire qualcosa, tipo questo comunicato inutile...succedevano e passavano inosservati, o quasi!

Saluti, e buona nostalgia

Maurilio
Vedi il profilo di livio le solite repliche
livio
9 Giugno 2017 - 12:38
 
se le parole hanno un senso il Sign Maurilio non mi ha compreso..non ho detto che si stava meglio, si stava diversamente dato che si uscva dalla guerra e ci vuol poco a capire quanti anni ho...buongiorno!
Vedi il profilo di colombo alessandro ognuno legge come vuole
colombo alessandro
9 Giugno 2017 - 15:30
 
caro Sig.Maurilio, ho poco più anni di lei e le garantisco che non è una questione di classifica generazionale ma un dato di fatto. lasci stare i social e le risonanza che essi comportano, parliamo della vita vissuta in persona, ha mai provato a rimproverare un ragazzino?, ha mai visto un genitore (oggi) chiedere aiuto all allenatore del figlio perché non in grado di gestirlo? ecc ecc. non ho parlato di nostalgia , ma di educazione. è vero droga violenza ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma analizzi bene le modalità e chissà che anche lei non finirà come me ed il Sig. livio a fare i soliti discorsi sentiti e risentiti. non reputo la mia generazione migliore di altre, ognuna ha avuto e ha il suo pro e contro buona giornata a lei Sig. maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti