"Un'occasione importante di promozione del nostro territorio soprattutto in vista dell'Expo 2015, in prospettiva della quale la BIT ha voluto potenziare i suoi aspetti di 'business to business', quindi d'incontro tra i grandi operatori internazionali.
In questo contesto lo stand del nostro Distretto dei Laghi e delle Valli ha ottenuto una posizione di buona visibilità, se si pensa che il padiglione Italia si apre con il Piemonte e lo spazio dedicato al nostro territorio era proprio all'entrata dello stesso, riconoscendogli dunque a livello regionale evidenti capacità di richiamo turistico. Inoltre mi ha fatto molto piacere notare un'altra presenza all'interno dello stand Piemonte che fa risaltare la nostra vocazione turistica e le professionalità ad esse legate: gli studenti dell'Istituto Maggia di Stresa, a cui per il decimo anno consecutivo è stato affidato un ruolo importante nell'accoglienza ai visitatori" fa sapere il Presidente Nobili.
"Dando un'occhiata agli altri stand e padiglioni abbiamo avuto conferma che i pacchetti che il nostro territorio sta costruendo in vista della BIT sono perfettamente in linea e competitivi con quelli di altre aree e regioni. Dalla responsabile regionale del settore turismo ho avuto inoltre la notizia che alcuni proposte mirate, in vista del grande appuntamento internazionale del 2015, saranno calibrate su target interessati al turismo culturale e religioso, sul quale stiamo lavorando con il progetto Interreg Co.Eur" ha sottolineato l'Assessore Dal Sasso.