Nella stessa giornata la raccolta nazionale di Bennet (con la presenza della Croce Rossa) ha raggiunto i 500 kg e, nella giornata nazionale di raccolta di Coop di sabato 6 maggio altri 500 kg che, in totale, hanno portato a oltre 6 tonnellate e mezzo di materiale raccolto nel mese di maggio.
Quest’anno, fanno sapere dagli uffici comunali per le politiche sociali, sono stati raccolti prodotti che a parità di peso, sono più costosi e “pregiati”, soprattutto scatolame e prodotti per l'infanzia (come mostra il grafico ). Una raccolta che nel suo complesso è stimabile, come valore economico complessivo, in oltre 20 mila euro.
“Un ringraziamento di cuore – afferma l’assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Marinella Franzetti – va a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di solidarietà, donando per aiutare chi ha meno e chi è in difficoltà .
Un grazie sentito anche alle associazioni coinvolte (Croce Rossa di Verbania, Caritas di Intra, Trobaso e Pallanza, Avap - Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici -, CAV - Centro aiuto alla vita, Protezione Civile, Vigili in congedo), oltre che ai funzionari dell’ufficio politiche sociali del Comune.
Un lavoro, quello del Comune e delle Associazioni, che ha trovato recentemente nel progetto Legami di Valore, un unico contenitore nel quale sviluppare, a Verbania e in zona, progetti comuni di solidarietà per creare un sistema organizzato in rete, per razionalizzare i servizi svolti e offrire un servizio adeguato alle persone bisognose”.
L'Amministrazione Comunale Verbania