.In considerazione dell'ottimo successo che sta ottenendo la votazione sui progetti per il Bilancio Partecipato del comune di Verbania (ad oggi - 15 maggio - siamo a oltre 3050 votanti), l'Amministrazione Comunale di Verbania ha deciso di posticipare, fino a domenica 21 maggio 2017, la possibilità di indicare e votare il proprio il progetto preferito, tra i 30 presentati dai cittadini.
Quelli con più voti, lo ricordiamo, saranno realizzati grazie ai 130 mila euro presenti nel bilancio comunale 2017.
Farlo è semplice (votano solo i cittadini residenti a Verbania): sul sito www.ideefuoridalcomune.it si può scegliere il progetto ritenuto migliore nello spazio Progetti Approvati e, in fondo alla pagina, si clicca sul pulsante vota qui, inserendo il nome del progetto e il proprio codice fiscale. C'è tempo sino al 21 maggio.
#BilancioPartecipato di #Verbania
Il bilancio partecipato è una forma pubblica di gestione del potere, con cui i cittadini decidono come utilizzare parte del bilancio pubblico. Quest’anno il Comune ha messo a disposizione, per questa scelta innovativa di partecipazione, 130 mila euro per realizzare i progetti che saranno più votati tra quelli pensati, ideati e voluti dai cittadini di Verbania. Trenta sono quelli ammessi al voto.
Tutti i cittadini di Verbania potranno partecipare alla decisione relativa alla distribuzione delle risorse. Per la realizzazione saranno scelti i progetti più votati fino all’esaurimento delle disponibilità finanziarie.
Chi avesse difficoltà ad esprimere il voto on line potrà rivolgersi agli uffici Urp del Comune di Verbania a Intra e Pallanza; saranno a disposizione dei cittadini meno esperti nel voto on line.
www.ideefuoridalcomune.it
Cinzia Vallone
Assessore al Bilancio