Sarà dunque trattato il delicatissimo tema della malattia, della sofferenza e del “fine vita”, di cui molte persone hanno avuto esperienza nella propria quotidianità famigliare, e che è continuamente fonte di dibattito, anche a livello politico.
Ricordiamo, in particolare, i casi Welby ed Englaro, oggetto di grandi interrogativi e polemiche sull’esistenza o meno di un diritto a far terminare una vita per una via non naturale.
L’ospite e relatore della serata è il dott. Andrea Mondinelli, Ingegnere e Presidente del Movimento per la Vita di Garda e Valsabbia.
I Café teologici nascono dall’esperienza delle Sentinelle del Mattino di Verona, e sono occasioni di ascolto e confronto, per credenti e non, sui temi scottanti dell’attualità, alla presenza di un relatore di indubbia competenza.
Sarà l’ultimo appuntamento, almeno per quest’anno, con il cafè teologico a Verbania, in quanto i successivi due appuntamenti saranno a Pernate (il 15/03/2014: “I MIRACOLI SONO SCIENTIFICI?”, con Marco Fasol) e a Romentino (il 5/04/2014: “L’EMBRIONE E’ UN UOMO?”, con Mario Palmaro)
Cafè Teologico: "Sofferenza o Eutanasia?"
Il prossimo sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 20.45, nuovo appuntamento con il cafè teologico all’Oratorio San Vittore di Verbania, dal titolo "Sofferenza o Eutanasia?".
1 commento Aggiungi il tuo
Aut Aut
renato delle carte
6 Febbraio 2014 - 22:19
Rovesciando sulla Chiesa la medesima consapevolezza che essa vuole destare all'individuo:sofferenza o eutanasia? Sarebbe disposta a cedere l'intero suo patrimonio che pareggia con il nostro debito pubblico e tornare alla sofferenza delle sue prime testimonianze o preferisce continuare questo suo agiato declino che altro non é se non una buona morte?
Per commentare occorre essere un utente iscritto