Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Macugnaga : Eventi

Concorso Letterario “Macugnaga e il Monte Rosa"

Ultimi giorni per poter partecipare al terzo Concorso Letterario Internazionale “Macugnaga e il Monte Rosa - Montagna del popolo walser”.

Macugnaga
Concorso Letterario “Macugnaga e il Monte Rosa"
L’organizzazione è curata dallo Sportello Walser macugnaghese, in collaborazione con il museo Alts Walserhüüs Van Zer Burfuggu e l’Amministrazione comunale macugnaghese.

Il concorso è dedicato alla memoria di Luigi Zanzi, eminente studioso dei walser, si avvale del patrocinio delle Fondazioni Maria Giussani Bernasconi ed Enrico Monti.

Il premio letterario "Macugnaga e il Monte Rosa - Montagna del popolo walser" sarà suddiviso in quattro sezioni.

Sezione A - POESIA in lingua Walser (con traduzione in italiano). Si partecipa con al massimo due poesie, edite o inedite, che si ispirino a Macugnaga o al Monte Rosa.

Sezione B - POESIA in lingua italiana. Si partecipa con al massimo due poesie, edite o inedite, che si ispirino a Macugnaga o al Monte Rosa.
Sezione C – NARRATIVA. Si partecipa con un racconto, edito o inedito, della lunghezza massima di 7.000 battute su storie, vita, ambiente, tradizioni e personaggi di Macugnaga o del Monte Rosa.

Sezione D – GIORNALISMO Si partecipa con uno o più articoli di giornali o riviste dedicati a Macugnaga o al Monte Rosa, pubblicati in date successive al 1° gennaio 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli elaborati devono essere inviati via mail a: (sportello.walser@libero.it), o in copia cartacea, complete di generalità, indirizzo e numero telefonico del concorrente entro il prossimo 15 maggio.

La giuria si riserva di premiare con una menzione speciale degli articoli particolarmente meritevoli anche non presentati al concorso.

La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 8 luglio, in occasione della “XXXI Fiera di San Bernardo".

Info: Sportello Walser Macugnaga oppure 338 36 64 184.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti