Dal punto vista artistico la serata è organizzata da Arcademia che Marta ha frequentato per alcuni anni e conta sulla affettuosa collaborazione della sua famiglia e dei suoi amici.
Musica, canzoni, poesie, immagini, colori, fiori, emozioni...mancherà proprio nulla a questa ennesima occasione non tanto di ricordare, ma di incontrare Marta e il suo mondo.
“Il primo anno abbiamo pensato di utilizzare al meglio tutte le cose che Marta ha scritto; pensieri, poesie, temi...- spiega Augusto Quaretta di Arcademia – L'anno dopo ci siamo affidati alle lettere e alle mail che ancora oggi Marta e la sua famiglia ricevono da persone conosciute e assolutamente sconosciute che in qualche modo hanno saputo della sua storia.
Lo scorso anno era l'anno della maturità e con i suoi compagni di scuola della 5° b del liceo classico Cavalieri di Verbania abbiamo ricostituito la classe e quell'atmosfera mai dimenticata.
Devo ammettere che anno dopo dopo anno, risulta sempre più difficile e facile al tempo stesso parlare di lei; difficile perché il coinvolgimento è sempre molto forte. Facile perché i segni che ha lasciato sono rimasti negli occhi e nel cuore di tutti.
L'idea di quest'anno è quella di parlare di lei, ma soprattutto con lei...
Un dialogo immaginario, carico di energia, passioni, sensazioni e non solo...Ma mi fermo qui. Tutto ciò che accadrà lo scopriremo insieme venerdì 12 maggio al Sociale di Omegna.
E alcune cose sorprenderanno anche noi...perché con Marta tutto diventa imprevedibile...
Il sottotitolo che abbiamo scelto d'altra parte, offre già a tutti noi qualche spunto... La cosa importante è cogliere la bellezza collaterale...”
Come sempre l'ingresso sarà a offerta libera e l'incasso della serata servirà a sostenere alcune attività del Ciss Cusio.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0323 883535 – 335 6150257.