Non staremo a raccontare tutta la cronaca se non nell’andamento dei set che hanno visto le lacuali andare avanti 1-0 vincendo il primo set 25-22, farsi riprendere e superare con il 25-21 ed un brutto 25-15 nel secondo e terzo set ma sono poi riuscite ad impattare vincendo il quarto 25-23 e spinte dal pubblico hanno vinto 11-15 un tie break che le vedeva sotto 5-10.
Il punto perso ha permesso a Team Volley Lessona che ha vinto di tre punti di superare le lacuali che dunque chiudono il sesta posizione di classifica con 44 punti. Una posizione di medio alta classifica per una squadra partita per centrare la salvezza dopo una precedente stagione sofferta e che non riceveva troppi consensi dalla critica ad inizio stagione. Non male si potrebbe dire. Di seguito, dopo il tabellino, le parole di coach Andrea Cova.
Go Volley – Vega Occhiali Rosaltiora 2-2 (22-25, 25-21, 25-15, 23-25, 11-15)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Maggetto, Belardinelli, Ferrari, Velsanto, Ait (L2) di Maio (L), All: Andrea Cova.
LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Si è stato un bel campionato – dice il tecnico verbanese – non tanto per la posizione in classifica che è comunque buonissima ma sopratutto perché tutte le ragazze sono tutte cresciute di livello. Della partita c’è poco da dire se non che la squadra non ha mollato in particolare nel quarto set quando è uscita da un momento difficile anche con l’aiuto della panchina ed è riuscita a ribaltare tutto e nel tie break quando sotto 10-5 pian piano ha ripreso il punteggio è vinto. Più che altro a fine stagione avrei dei grazie da fare: un grazie e complimenti alle ragazze che hanno messo tanto impegno nella stagione ed insieme hanno costruito una squadra unita, un gruppo che quest’anno è stata la vera nostra forza: non avevamo un unico leader ed ogni vittoria ma anche ogni sconfitta era di tutto il gruppo, dalle più giovani a quelle più esperte.
Grazie anche perché molte di loro più volte a settimana hanno dovuto fare molti chilometri di macchina per gare ed allenamenti ma non sono mai venute meno all’impegno preso. Vorrei anche ringraziare la società per esserci stata sempre vicina, in ogni momento della stagione. Devo dire grazie e devo dire di essere soddisfatto dei miei ‘soci’ dello staff Andrea Franzini, assistente tecnico ed Andrea Castellan preparatore atletico perché credo che davvero abbiano fatto un lavoro prezioso e con un affiatamento davvero notevole. Infine grazie agli amici ed ai tifosi perché davvero sono stati una bella sorpresa e giocare con loro che ci davano carica era molto bello”.