Leo. Quarant’anni, un buon lavoro, un attico vicino alla Scala a Milano e una casa al mare, un amore sfrenato per la sua squadra del cuore, sempre in curva, cuore in gola e adrenalina. È nonno Giovanni a crescerlo e ad amarlo, un nonno donnaiolo e con non pochi vizi ma innamorato del nipote, un nonno presente in ogni prima volta importante, un nonno che rimpiazza quel padre indifferente, austero come i suoi gessati, che non ha mai fatto veramente parte della sua vita.
Rebecca. Giovane studentessa universitaria, uno squallido bilocale da cui si vede solo smog ed asfalto, un peluche che si porta dietro da sempre insieme alla possibilità di un futuro migliore. Scappa da qualcosa, Rebecca. Una famiglia difficile, un segreto, un passato di cui vergognarsi.
Le loro vite si intrecciano, si compensano, fino a che Leo fa un incontro che cambierà tutto. Conosce il mondo del calcio scommesse, soldi facili, che sporcano quello sport che lui tanto ama. Entrerà in un vortice di bugie e di violenza che porterà anche Rebecca faccia a faccia col proprio passato.