Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva la capolista

Altea Altiora: dimenticare la sconfitta di martedì con il Lasalliano per affrontare sabato a testa alta la capolista Acqui Terme. Settore Giovanile: domenica due impegni entrambi esterni per le Under 16 e 18 nelle rispettive Fasi Low Regionali. Lunedì 1 maggio la terza Finale Territoriale stagionale per Altiora: a Romagnano Sesia tocca agli Under 12.

Verbania
Altea Altiora arriva la capolista
Altiora conferma la sua antipatia stagionale per le gare esterne. A Torino martedì contro il Lasalliano la nona sconfitta su 12 gare stagionali disputate dimostra che, assenze di giornata a parte (Traversi), coach Franzini dovrà lavorare ancora parecchio sull’evidente differenza di rendimento del gruppo tra le partite al Pala Manzini e le gare esterne.
Poco male comunque, visto che gli obiettivi stagionali sono largamente raggiunti e la disputa dei Playoff Promozione con una formula peraltro molto discutibile, garantisce incontri di qualità per il rooster verbanese.
Proprio sabato al Pala Manzini (inizio ore 20.30) arriva il meglio che può offrire attualmente la pallavolo regionale piemontese.
L’Acqui Terme di coach Enrico Dogliero e del palleggiatore Edoardo Rabezzana (10 stagioni tra A1 e A2) è attualmente imbattuta nei Playoff e destinata alla Finale conclusiva che assegna l’unico posto disponibile del Piemonte alla prossima serie B 2017-18.
All’andata le cose non andarono poi così male per i verbanesi che si divertirono decisamente al Mombarone, speriamo la stessa cosa accada sabato magari con l’obiettivo di creare qualche grattacapo in più ai termali.


SETTORE GIOVANILE: CONTINUANO LE FASI LOW PER LE CAPOLISTE UNDER 16 E UNDER 18.
FINALE TERRITORIALE PER L’UNDER 12 A ROMAGNANO SESIA LUNEDI’ 1 MAGGIO.
UNDER 16 & 18: Domenica itinerante per il gruppo U 16/18 di casa Altiora, rinfoltito di alcuni Under 14 neo convocati, che disputerà un doppio impegno con l’obiettivo di mantenere il ruolo di capolista nei gironi 2 di Fase Low Regionale Ragazzi e Juniores.
Si parte alle 11.00 a Testona-Moncalieri dove l’Under 16 incrocia l’Mtv Nera attualmente ultima nel girone con sei sconfitte e 4 soli set all’attivo.
Nel pomeriggio musica ben diversa per gli Under 18 che si giocano a San Mauro Torinese (inizio ore 15.30) il primato del girone contro il Sant’Anna Pescatori che segue Paternoster e C. di una sola lunghezza in classifica.

FINALE TERRITORIALE UNDER 12: tutto pronto per la Final Six di Under 12 in programma lunedì 1 maggio al Pala Sganzetta di via Pizzorno a Romagnano Sesia.
Si tratta della terza e ultima Finale Territoriale stagionale per Pallavolo Altiora dopo quella degli Allievi Under 14 di Acqui e l’atto finale degli Under 13 svoltosi a Verbania.
Due i gironi nel programma del mattino con Acqui Terme 1 , Altiora e Vercelli nel girone A, mentre nel B si scontreranno Acqui Terme 2, S. Rocco Novara e Pavic Romagnano.
Ecco i ragazzi che rappresenteranno la squadra Altiora: Giulio Berteletti, Luca Affini, Nicolo’ Cometti, Federico Costa e Filippo Sasso.
Fischio di inizio alle ore 10.00; nel pomeriggio semifinali incrociate tra le prime due dei gironi preliminari e, a seguire, finalina 5°-6°, finale 3°-4° e finalissima con il titolo di Campione Territoriale in palio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti