Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Protezioni o pericolo?

E' quello che si chiede un lettore del blog, che vuole evidenziare lo stato di incuria delle protezioni a lago della SP54 Fondotoce - Mergozzo.

Verbania
Protezioni o pericolo?
Il lettore ci invia alcuni scatti della situazione delle protezioni a lago della provinciale Fondotoce Mergozzo, evidenziando come le condizioni di degrado e le parti metalliche sporgenti. potrebbero recare maggiori danni ad uno sfortunato ciclista o motociclista.
Immagine 1
Immagine 2



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco ecologia???
marco
26 Aprile 2017 - 15:48
 
questo succede perché ci si ostina a voler fare le cose green, ecologiche e altre simili stupidaggini per gente da salotto, invece di mettere la protezioni di metallo o altre cose idonee sicuramente non ecologiche, perché bisogna dirlo ci siamo stufati di queste mode da strapazzo!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Se proprio si vuole....
lupusinfabula
26 Aprile 2017 - 18:09
 
marco non ha torto: se proprio si vuole essere "green" bisogna esserlo fino in fondo, quindi: manutenzione, manutenzione ed ancora manutenzione!!
Vedi il profilo di Enrico56 Farle meglio
Enrico56
27 Aprile 2017 - 08:42
 
Se invece dell'abete impregnato si usasse il larice o il castagno durerebbero molto di più . Anche il ponte di legno ai Pontini sta marcendo come le barriere .
Vedi il profilo di livio copiare
livio
27 Aprile 2017 - 09:42
 
se si voleva dare la sensazione che fossero di legno, bastava recarsi"fuori porta" e installare le stesse barriere dello stesso colore ma in ferro, e poi lo ripeto per l'ennesima volta, alzate le chiappe e andate a copiare che è un metodo che ultimamente va di moda...
Vedi il profilo di Giovanni Cari lettori
Giovanni
27 Aprile 2017 - 13:19
 
Cari lettori del blog le foto e la segnalazione le ho inviate io alla redazione, concordo pienamente con Lupus e Enrico 56,la parola d'ordine è materiali idonei e manutenzione cose ormai desuete visto che fior di architetti con la complicità dei politici fanno progetti sulla carta discreti che però alla prova pratica sono un fallimento. Prima di quella barriera schifosa vi era un muretto con bellissime copertine i granito e si vedeva il lago ed il paese ed durato quasi 100 anni, la nuova barriera integra non è durata 10 anni. Altro lavoro che vedo a rischio è proprio il maggiore sia del legno di copertura che di quello strutturale , ne parleremo al massimo tra 10 anni. Ma voglio tornare ai bulloni sporgenti il presidente della provincia lo sa o non lo sa che sarà chiamato in giudizio se un ciclista o un motociclista subirà dei danni????



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti