Questa decisione supporta quanto avvenuto nelle ultime settimane:
- Una lettera del comitato “SCIENZE UMANE E SOCIALI AL COBIANCHI” alla Provincia del Vco che chiede di permettere all'Istituto Cobianchi di usufruire di altri spazi in città (coinvolgendo il Comune di Verbania), per collocare alcune classi (2-3 aule) che così da proseguire la didattica innovativa (mantenendo i posti di lavoro attuali).
- Verificare la reale esigenza del Cobianchi per l’anno 2014-1015, confermando quanto deciso dal Consiglio di Istituto ai primi di novembre, dopo le pre-iscrizioni della fine di febbraio che potrebbero anche affermare che l’allarme aule non esiste e rivedere il prossimo anno la collocazione degli indirizzi.
Resta il problema evidenziato dalla vicenda: no alle scelte burocratiche sì all’innovazione! Un polo scolastico Verbania-Lago Maggiore per canalizzare le tre
autonomie scolastiche (Cobianchi, Ferrini, Cavalieri) in un unico progetto di città-scuola-formazione, con le categorie produttive, come iniziativa pilota di natura economica: nel senso che investiamo nel capitale che più conterà nel futuro, quello umano!
SUS al Cobianchi: Borghi incontra il Ministro Carozza
Si attendano i dati delle pre-iscrizioni e si coinvolga il Comune di Verbania. Ieri mattina l’on. Enrico Borghi ha incontrato il Ministro dell’Istruzione sull’interrogazione presentata: il ministro chiederà approfondimenti all’Ufficio Scolastico Regionale piemontese.
2 commenti Aggiungi il tuo
il
renato delle carte
30 Gennaio 2014 - 13:29
problema del capitale umano è che mentre continua a crescere il lavoro si riduce e continuerà a contrarsi.Ma dove sono i corsi nel v.c.o che dovrebbero sfornare lavoratori ricercati nel mercato?
Penso al clouding,al trading printing all'impegno nell e commerce.
Altro che poli di studio " fisici"..da qui a vent anni una scuola giá vecchia ora insieme ai suoi servizi obsoleti non faranno che produrre disoccupati.
Penso al clouding,al trading printing all'impegno nell e commerce.
Altro che poli di studio " fisici"..da qui a vent anni una scuola giá vecchia ora insieme ai suoi servizi obsoleti non faranno che produrre disoccupati.
Per commentare occorre essere un utente iscritto