Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Parcheggi in vetta al Mottarone

Dal prossimo weekend più posteggi con la pulizia di due piazzali e l’anello viario per raggiungerli, l’ampliamento dello spazio a bordo della strada provinciale.

Stresa
Parcheggi in vetta al Mottarone
Alla domenica operativo un servizio di regolamentazione del traffico a cura della polizia municipale Stresa e della polizia associata del Vergante.

Come concordato con le Amministrazioni comunali interessate all’accesso e alla viabilità in vetta al Mottarone, in data odierna si è svolto il sopralluogo per approntare interventi risolutivi al problema dello sgombero neve e del conseguente ‘posteggio selvaggio’, verificatosi nelle giornate di maggiore afflusso di turisti e sciatori nella stazione sciistica tra ‘i due laghi’.

Al sopralluogo, effettuato su richiesta del Presidente Nobili, hanno preso parte anche il gestore degli impianti, il rappresentante degli albergatori e i referenti provinciali di protezione civile e AIB, che si sono resi disponibili per un supporto in caso di necessità.

“Dalla prossima domenica la disponibilità degli spazi per il parcheggio sarà certamente migliorata rispetto ai precedenti fine settimana. Si è convenuto di procedere con lo sgombero della neve sui piazzali del vecchio albergo bruciato e della funivia. Verrà inoltre allargato – con un’ulteriore pulizia a bordo strada – l’asse viario che collega la vetta al bivio tra la strada provinciale, la ‘Borromea’ e la strada che scende verso Armeno. Questo – spiega il Presidente della Provincia – per ricavare ulteriore spazio per il posteggio ed evitare i disagi e il caos che si sono registrati negli ultimi weekend”.

“Si è inoltre deciso – continua Nobili – di migliore la pulizia della strada verso la chiesetta della Madonna delle Neve e il piazzale della funivia e con un ‘anello’ a senso unico facilitare l’accesso a questa zona posteggio. L’intervento di pulizia della neve avverrà nella giornata di domani per essere pronti per il fine settimana. Domenica sarà operativo anche un servizio per la regolamentazione del traffico a cura della polizia municipale di Stresa e della polizia associata del Vergante”.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo La Vecchia ovviamente...
Massimo La Vecchia
24 Gennaio 2014 - 14:55
 
Ovviamente tutto a carico dei fondi pubblici, mentre come è chiaro, i Borromeo intascheranno il pedaggio della strada di salita da Stresa senza mollare un euro per i lavori di vetta



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti