Dopo il primo giorno di vento moderato sabato il rinforzo del vento con onde sino a tre metri non ha permesso lo svolgimento delle prove di regata.
Domenica il moto ondoso ancora molto rilevante ha condizionato le prestazioni degli atleti del CVCI non pienamente abituati a queste condizioni d'onda.
Ciò nonostante Lucia Nicolini ha tenuto alta la bandiera del CVCI classificandosi seconda nella categoria Femminile laser 4.7.
Andrea Ribolzi rimane purtroppo fortemente penalizzato a causa di una partenza anticipata in una delle prove e perdendo così le prime posizioni . Nonostante questo riesce comunque a inserirsi nella parte alta di classifica della classe Radial (33° su 137 imbarcazioni ).
Gabriele Besozzi ,nella particolarmente impegnativa classe Olimpica Standard, a confronto con i più forti laseristi italiani ottiene un ottimo 19º posto.
Continua intanto anche l'apprendistato in condizioni di mare grosso per il bravo Pietro Garnerone.
La squadra verbanese con alla guida il coach Paride Bovolenta, tornerà in acqua il prossimo weekend da venerdì 10 a domenica 12 per la prima tappa di Europa Cup a Koper in Slovenia.