Era fine giugno di quest’anno, quando il sindacato infermieri Nursing Up aveva promosso una clamorosa protesta: un digiuno contro contro i tagli ed a tutela dei cittadini. Il Segretario Provinciale Nursing Up VCO Roberto Amerio protagonista di quella protesta racconta tutti quei giorni in un diario.
Titolo: "Sciopero della fame: diario di un infermiere che protesta". Sottotitolo: "Io non faccio l’infermiere: sono un infermiere". Roberto Amerio ha annotato fatti, riflessioni,
segnalazioni raccolte dai colleghi e dai cittadini sulle vere condizioni in cui versa la sanità piemontese. Nelle pagine spesso si intravede il filo che lega pazienti ed operatori che subiscono, loro malgrado questa grave situazione.
Venerdì 10 gennaio alle 18 a Gravellona Toce, VIA LEONE XIII, 3, presenti il Segretario Regionale Nursing Up Piemonte Claudio Delli Carri ed il Segretario Provinciale Nursing Up Torino avverrà la presentazione del libro con un confronto sulle gravi difficoltà che sta attraversando la sanità piemontese e del nostro territorio anche alla luce dei recenti, tragici accadimenti.