La pratica delle percussioni, facilitata e utilizzata come una nuova forma di comunicazione non verbale, dà l’avvio ad un “viaggio creativo” che nasce e si sviluppa con il contributo di tutti i partecipanti.
Nel corso del pomeriggio si avrà modo di conoscere le percussioni nelle diverse forme e materiali, sperimentando la ritmicità interiore, sviluppando attenzione, improvvisazione, creatività.
Il laboratorio si terrà dalle 14,30 alle 18,30 presso l’Associazione l’Albero della Vita , Via Repubblica 19 – angolo Via Curtatone a Verbania Trobaso.
E’ possibile accedere al laboratorio e abbandonarlo in qualsiasi momento. Si consigliano abiti comodi. Contributo simbolico € 5
info@lalberodellavita.com + 39 338 68 60 021
Approfondimento
Il Laboratorio di percussioni, nelle diverse forme espressive, ha come principale obiettivo quello di trasformare gli stati emotivi negativi in positivi.
Nella pratica delle percussioni, ognuno sviluppa le proprie personali capacità di ascolto, comprensione ed interpretazione di ciò che esegue e che accade intorno a sé. Ognuno è chiamato ad aprirsi, a sostenere un flusso continuo di comunicazione non verbale con le persone coinvolte, condividendone variazioni di tensione e distensione emotiva.
Conduzione
Giorgio Borghini, Musicoterapista e animatore, dal 1998 realizza sia i seminari che il corso "La Pelle che vibra", rivolti a persone adulte. Attualmente tiene laboratori di percussione presso il Centro Studi Musicoterapia – Istituto Musicale Veneto - Thiene (VI) e il Centro Musicoterapia Benenzon a Torino.