Alcuni giovani e giovanissimi talenti del Vco hanno tutte ben figurato conquistando traguardi quasi impensabili....
Nella categoria “small crew” (giovanissimi) grande successo per la formazione Little Sunshine composta da allievi della scuola Studio 45 di Verbania e del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna preparati da Stefania Mammucci.
I Little Sunshine hanno vinto il primo premio assoluto in una competizione a cui hanno partecipato 22 gruppi !
Altro prestigioso risultato è stato quello ottenuto nella categoria “coppie junior” dal duo Matilde Isotta e Mattia Protti, che ha conquistato il secondo posto (su ben 18 esibizioni!!).
“Considerando il livello altissimo di questa convention, è davvero una grande soddisfazione e una grande emozione per tutti ! - sottolinea Stefania Mammucci titolare della scuola Studio 45 di Verbania – C'era molta energia nell'aria all'Arena di Vigevano dove si è svolta la manifestazione e questa energia ha sicuramente caricato i ragazzi che ce l'hanno messa davvero tutta per ben figurare.
Anche altri gruppi che ho preparato si sono piazzati molto bene, come ad esempio i Prozac che, come si dice in gergo hanno spaccato, esaltando il pubblico presente.”
Sono appuntamenti importanti che consentono non solo e non tanto di gareggiare – aggiunge Stefania – ma anche di confrontarsi con altre realtà. Tutto rientra nel percorso di crescita e formazione personale ed artistica dei nostri allievi che, divertendosi, si preparano intensamente due o tre volte alla settimana per nove mesi all'anno...”
Milano Hip Hop Festival è ormai un punto di riferimento irrinunciabile per la scena del centro nord Italia e conta sulla presenza di grandi nomi nazionali ed internazionali a disposizione per stage e giuria.