“Si tratta – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e il sindaco Silvia Marchionini - di un altro dei numerosi interventi effettuati negli ultimi anni su questa via, per rispondere alle richieste formulate dai cittadini e dalle attività private in merito alla messa in sicurezza”.
Opere per un tratto di circa 15 metri compreso tra il secondo e il terzo tornante che prevedono la realizzazione di una berlinese in micropali con successiva posa di barriera di sicurezza stradale su un banchettone in cemento armato.
I lavori consentiranno di procedere, successivamente, al rifacimento del manto bituminoso dei primi cinque tornanti di via Monterosso previsti con il ritorno di condizioni atmosferiche idonee.
I lavori dal costo di circa 20 mila euro sono eseguiti dalla ditta Tecno Costruzioni.
I lavori però, visto la posa dei micropali, obbligheranno la chiusura della strada interessata per alcuni giorni a partire da lunedì 20 febbraio dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17, garantendo il passaggio ai mezzi di soccorso. I lavori dovrebbero concludersi entro il 31 febbraio.
L'Amministrazione Comunale
Via Monterosso: altri interventi per la messa in sicurezza
Al fine di completare i lavori necessari per la messa in sicurezza di via Monterosso, inizieranno settimana prossima gli interventi tra il secondo e terzo tornante della via. Chiusura della strada da lunedì 20 febbraio a fasce orarie.
4 commenti Aggiungi il tuo
Chiunque esso sia deve ripetere per 100 volte e poi recitarla in pubblico all'inizio del prossimo consiglio comunale indossando un bel paio di orecchi d'asino in carta pesta: " Trenta dì conta novembre con april giugn e settembre di ventotto ce n'è uno, tutti gli altri ne han trentuno". roba da asilo dei miei tempi.
Allora secondo le brillanti menti dell'attuale amministrazione comunale avevamo già gli aliscafi che "atterrano a terra", le biciclette che "planavano", le salite "ostiche", gli eventi che sono "più prossimi" e oggi abbiamo febbraio con 31 giorni.
Anche un invertebrato ha un blocco nello scrivere o nel dire 31 febbraio, com'è possibile che questo meccanismo naturale non l'abbia l'amministrazione comunale?
Anche un invertebrato ha un blocco nello scrivere o nel dire 31 febbraio, com'è possibile che questo meccanismo naturale non l'abbia l'amministrazione comunale?
Per commentare occorre essere un utente iscritto