Non è mai semplice parlare di certi argomenti con i bambini e invece come al solito i più piccolo sanno sempre sorprendere !
Hanno ascoltato con attenzione le parole del Prof. Alberto Soressi, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Filippo Maria Beltrami che ha sottolineato l'importanza di questa momento che ha fatto incontrare idealmente le scolaresche di tutto il Paese e con la medesima attenzione hanno seguito l'intervento del presidente di Admo Verbano Cusio Augusto Quaretta.
“Quei palloncini rappresentano ciascuno una storia da salvare e speriamo che non solo vadano in alto...ma vadano anche lontano come le vite di chi sta lottando con forza, rabbia, speranza e dignità.”
E' stato un momento davvero suggestivo e coinvolgente e ricordando chi sta cercando di affrontare e superare un cammino difficile e certamente complicato, a qualcuno sono balzate in mente le parole dell'ultima canzone di Fiorella Mannoia...
"...A chi trova se stesso nel proprio coraggio....A chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio...A chi lotta da sempre e sopporta il dolore...Qui nessuno è diverso, nessuno è migliore...”