Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Studenti "Erminio Maggia" donano stampelle

Il giorno 8 febbraio, durante il progetto “A braccia aperte” con la società sportiva GSH Sempione ’82, è avvenuta la consegna ufficiale di un paio di stampelle, al giovane atleta Nicolas Zani. Di seguito il comunicato dell'Istituto Maggia.

Stresa
Studenti "Erminio Maggia" donano stampelle
Le pregevoli stampelle, prodotte dall’azienda di Renato Brignone, altro disabile sempre presente al nostro progetto, sono state acquistate attraverso una colletta voluta da alunni e professori.

La sensibilità degli studenti del Maggia si è cosi concretizzata con la donazione di questi importanti strumenti a Nicolas, un ragazzo diciasettenne con un’importante disabilità fisica che fin dalla nascita gli crea difficoltà nella deambulazione. Tuttavia Nicolas dimostra una grande energia e voglia di fare, come testimoniano le sue diverse vittorie ottenute nel nuoto e nell’atletica leggera ai campionati italiani paralimpici.

Sembra anche che i genitori, per incentivarlo al movimento, gli chiedano di salire al quarto piano di casa con le scale e non prendendo il comodo ascensore.

Durante la mattinata passata insieme a scuola, Nicolas ha continuato a sorridere e dopo aver ricevuto le stampelle non smetteva più di ringraziare tutti gli studenti per l’utilissimo dono ricevuto.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti