Saranno i due team di volley novaresi a segnare contemporaneamente un passaggio importante nella prima fase della C regionale per Altiora e Fortitudo Occimiano, rivali dirette nella corsa al quinto posto, ultimo utile per accedere ai play-off di seconda fase.
Occimiano se le vedrà in casa con il Volley Novara, mentre ben più ghiotta è l’occasione per la squadra di Alberto Franzini che nella palestra novarese della “Bollini” incrocerà i gaudenziani della sponda Scurato, gara che prenderà il via sabato alle 20.45.
Scurato Novara in casa ha creato problemi a diverse squadre con l’eccezione del trio Novara, Santhià e Romagnano, realizzando due dei suoi 4 punti proprio tra le mura amiche.
Nelle altre gare di giornata incontri casalinghi per Cuorgnè e Chieri rispettivamente contro Aosta e Santhià mentre il match del fine settimana è certamente Moncalieri-Romagnano Sesia con punti pesanti in palio in chiave seconda fase.
GIOVANILI: IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE.
U 12 – I due team Under 12 recuperano i due match non giocati ad Acqui Terme domenica scorsa incontrando sabato mattina a Romagnano Sesia i pari età del Pavic. Se per la squadra Rossa si tratta di un impegno proibitivo, per la Gialla c’è l’occasione concreta di confermare il prestigioso terzo posto attuale della graduatoria di prima fase.
Inizio dei due match alle 11.00 e 11.45.
U 13 – Domenica verità per i due team Under 13 di Calcaterra che a Novara, palestra Fornara, giocano partite molto importanti.
Altiora Blu sfida gli acquesi dell’Edil Falco, ad oggi imbattuti, con in palio il primato del girone di prima fase.
Altiora Verde gioca due partite delicate, la prima contro i vercellesi del Red Volley, e, in particolare la seconda, contro i biancorossi del Volley Novara.
Per entrambe raccogliere punti sarebbe importante per consolidare le già lusinghiere posizioni di classifica della prima fase e per mantenere il ruolo di testa di serie in vista del via alla seconda fase.
U 14 – Trasferta a Novi Ligure sabato pomeriggio per gli Allievi Altiora di Calcaterra.
Dopo la battuta d’arresto interna contro Acqui Terme, l’ordine perentorio è di tornare al successo per mantenere il secondo posto che qualificherebbe alle migliori 8 del Piemonte.
Inizio partita al palazzetto novese alle 15.30.
U 16 – Tenta il tutto per tutto a Villar Perosa l’Under 16 di Franzini che dopo il prestigioso successo di domenica scorsa contro i ciriacesi della Pallavolo Valli di Lanzo provano l’impresa di entrare nelle best 16 piemontesi attaccando il fortino della Galaxy Volley. I torinesi in seconda fase sono imbattuti in casa (doppio 3-0 a Occimiano e Fossano) mentre fuori casa hanno ceduto a Ciriè.
Inizio partita domenica alle 11.00.
U 18 – Sarà solo una formalità l’ultimo match di seconda fase Silver per la Juniores Altiora che saluta la seconda fase con l’impegno esterno di Chisola, partita che prenderà il via domenica alle ore 18.00.
Da marzo in poi le ultime 10 della graduatoria assoluta piemontese parteciperanno alla fase Low.