Saranno valutati come fattori premiali le pratiche multi-linguaggio e la commistione di tecniche e codici afferenti le diverse arti performative.
I 4 progetti finalisti saranno ospitati in residenza a Verbania e a Cannobio (VB) dal 25 giugno al 1 luglio 2017. Il progetto vincitore sarà annunciato il 1 luglio 2017 e riceverà un premio di € 4.000 come supporto alla produzione.
Il progetto vincitore verrà inoltre presentato all’interno della programmazione della Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell’autunno 2017.
Modalità di partecipazione: la partecipazione al bando CROSSaward è gratuita e si completa con l’iscrizione tramite il modulo on-line, che va compilato e sottoscritto sul sito http://crossaward.com/application-form/ entro e non oltre il 22 aprile 2017.
Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie in grado di presentare un progetto inedito da sviluppare durante la fase di residenza e che comprenda le più diverse pratiche espressive.
Giuria: il progetto CROSS prevede due giurie distinte: la prima è composta da un gruppo di esperti - tra cui Tommaso Sacchi (curatore del premio), Adrian Paci (artista visivo), Federica Fracassi (attrice premio Ubu) e Ghemon (rapper e cantante) - mentre la seconda è una giuria territoriale ed è composta da un gruppo di curiosi e appassionati che svolgono un percorso di formazione e avvicinamento ai linguaggi della performance.
Per info e regolamento completo http://crossaward.com/ | info@crossaward.com