Se quando andate a ballare non trovate Gigi D'Agostino o Mephisto, giusto per citare un paio di nomi di DJ sempre presenti nella movida verbanese, e non vedete un DJ che dice "Put Your Hands In The Air", ma fa il segno della croce, se qualcosa non vi torna, guardandovi attorno non vi sembra una vera e propria discoteca e trovate strano che sui maxi schermi passino delle frasi del vangelo ... probabilmente siete entrati in un cristoteca e non in una discoteca.
Arrivate direttamente dal Brasile, anche in Italia stanno aprendo le cristoteche.
Pare che il primo esperimento sia stato fatto questa estate a Marsala.
Il leader di questo movimento di preti DJ è padre Joseph Anthony, meglio noto come dj Zeton, di cui alleghiamo un video.
Usare la musica per far stare insieme i giovani nella fede è da sempre uno degli strumenti utilizzati dalla chiesta cattolica. Usare però la musica da discoteca è qualcosa di realmente innovativo.
Pare che anche il Vaticano abbia dato l'ok, visto il grande successo dell'iniziativa.
A questo punto, aspettiamoci di vedere rinascere il kursaal in versione cristoteca, potrebbe essere un modo per rilanciare Verbania su questa nuova moda, sempre che si smetta di suonare alle 8 di sera, per evitare che si formi l'ennesimo comitato di protesta.
Crazy news: arrivano le cristoteche
Balla con Gesù: anche in Sicilia arrivano le cristoteche
Fonte di questo post