In linea con le prime proiezioni nazionali anche nel Vco, che ha già completato lo scrutinio, vince Matteo Renzi.
PRIMARIE 8 DICEMBRE 2013 - risultati, totali 32 seggi
Matteo Renzi, voti 3544 , 63,58%
Giuseppe Civati, voti 1114, 19,99%
Gianni Cuperlo, voti 916, 16,43%
Totale votanti con bianche e nulle 5584.
Primarie PD Vco: vince Renzi
Riceviamo e pubblichiamo, i dati delle primarie del Partito Democratico nel Vco, scrutinio completo dei 32 seggi.
6 commenti Aggiungi il tuo
D.C.
lupusinfabula
9 Dicembre 2013 - 08:01
Un democristiano (dopo quello a capo del governo) alla guida di un partito di sinistra: ma almeno una faccia nuova!
nuovo che avanza
Diego Ramoni
9 Dicembre 2013 - 11:17
Sarà anche un volto nuovo, ma mi domando: Come farà a fare contemporaneamente sia il sindaco di una città come Firenze, che il segretario del più grande partito italiano? Dal mio punto di vista dovrebbe quantomeno dimettersi da sindaco, e dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo ruolo all'interno del PD. Ma dubito lo farà, e in questo non ci vedo proprio nulla di nuovo, caro lupus.
Mah .........
Rizzo Benito
9 Dicembre 2013 - 12:11
Tanti dei miei amici di sinistra mi dicevano che avrebbero votato Civati ........... Ok che il campione non é rappresentativo però queste proporzioni non me le aspettavo.
Sarà mica vero che Renzi é democristiano, come la vecchia DC, nessuno a parole la votava e alla fine però vinceva sempre ..............
Sarà mica vero che Renzi é democristiano, come la vecchia DC, nessuno a parole la votava e alla fine però vinceva sempre ..............
condivido
lupusinfabula
9 Dicembre 2013 - 13:18
Condivido sia Diego che Benito:non si possono far bene contemporaneamente due lavori ( rectius: occupare contemporaneamente due cadreghe) e quindi Renzi ben farebbe a mollare la fascia tricolore; con Benito concordo nel senso che è successo ciò che Lui dice: Renzi come un buon DC d'altri tempi ha raccolto voti trasversalmente ad altri partiti; lo dico per certo perchè conosco gente che non è, e non mai stata e mai sarà, di sinistra ma che è andata a votare per Renzi. Ovvio che se uno è davvero di sinistra, fra i tre avrebbe scelto Civati: ma così va il mondo....ora son di moda i buonisti, i centristi, le larghe intese, i moderati, insomma tutti quelli che non stan nè di qua nè di là, "tra color che son sospesi", per dirla con Dante.
Ovvio .........
Rizzo Benito
9 Dicembre 2013 - 15:47
E' chiaro che Renzi non rappresenta il 70% del PD, ed quindi é altrettanto ovvio che qualcun altro é andato a votarlo ....... Auguri!!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto