Grazie alla collaborazione pluriennale con la FIC (Federazione Nazionale Cuochi) e l’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese presieduta dallo Chef Vittorio Stellini, lunedì 16 e martedì 17 gennaio, sarà la volta di “Cioccolat-Art”, un corso rivolto agli allievi di cucina del secondo e terzo anno alberghiero, nonché ai partecipanti del corso di pasticceria.
Istruttore d’eccezione sarà lo chef scultore Valerio Angelino Catella, campione mondiale di pasticceria.
Piemontese ,figlio d’arte, cresciuto nel ristorante di famiglia, oggi svolge l’attività di chef in strutture prestigiose . Docente di scienze gastronomiche e storico della cucina; ha fondato i un museo unico a Ricetto di Candelo (BI), nel quale sono raccolti antichi strumenti di cucina e di pasticceria.
Nell’ambito della due giornate, Catella darà dimostrazione delle varie tecniche di lavorazione del cioccolato e di pralineria e gli allievi potranno cimentarsi nella realizzazione di piccole decorazioni.
Un’esperienza unica che arricchirà ulteriormente le conoscenze degli allievi e chissà che magari tra di loro non ci sia qualche futuro maitre chocolatier!