Il primo incontro, dal titolo “Visti dall’altro, io Tarzan: gli uomini raccontano le donne, io Jane: le donne raccontano gli uomini”, analizzerà come e perché i punti di vista, le prospettive e “il sentire” di uomini e donne siano diversi.
I temi che verranno trattati durante le serate racconteranno e analizzeranno le situazioni e le dinamiche che una coppia spesso deve affrontare, e tracceranno le modalità necessarie per guidare la coppia stessa nella sua evoluzione verso una maturità consapevole.
Le serate sono aperte a tutti e, alle coppie che hanno necessità del certificato per il matrimonio religioso, è richiesta una partecipazione continuativa.
Gli incontri sono tenuti sia dai professionisti del Centro per la Famiglia della Cooperativa La Bitta: Luca Jacopino, dottore in giurisprudenza, Monica Cupia, Roberto Fantone, Claudio Maulini, e Manola Vadalà, psicologi psicoterapeuti, che da due esperti esterni volontari: Don Massimiliano Cristiano e Gianni Clemente, insegnante.
Il coordinamento è affidato al dr. Roberto Fantone e a Don Massimiliano Cristiano.
Sarà insomma disponibile, per le coppie che vorranno partecipare al percorso, un panorama di conoscenze relative sia ai diversi modelli di coppia che a nuovi sistemi di valori, sia ai nuovi contesti sociale ed economici, che ai diversificati legami coniugali e alle coppie non tradizionali.
I singoli incontri sono aperti a tutti gli interessati. E’ richiesta una partecipazione continuativa alle coppie che hanno bisogno del certificato per il matrimonio religioso.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare alla segreteria dell’Associazione al numero 0324 227312.
Gli appuntamenti a Domodossola, presso Casa don Gianni, nei giorni indicati, alle ore 20.45.
Per informazioni: Associazione Alternativa A - via dell’Artigianato, 13 – 28845 Domodossola – www.alternativa-a.it – e-mail: info@alternativa-a.it. – tel. 0324-227312